Mondiali di Calcio 2014, tutte le maglie delle Nazionali in gara

La fotogallery delle maglie di tutte le squadre che parteciperanno ai Mondiali in Brasile, previsti a cavallo tra Giugno e Luglio 2014.

Manca davvero poco all'inaugurazione dell'evento sportivo che animerà l'inizio dell'estate 2014: i Mondiali di Calcio in Brasile scoccheranno tra meno di due mesi e i tifosi del pallone sono già pronti a dare sfogo a cori, tifo, ipotesi di formazioni in campo e quanto altro. D'altronde i Mondiali sono un rito collettivo immenso, in grado di unire davvero le persone a tifare per la propria Nazionale, e quest'anno sarà ancora più impegnativo seguirli per via del fuso orario che costringerà molti di noi a fare le ore piccole pur di vedere le partite.

Le squadre impegnate nei Mondiali di Calcio 2014 saranno 32 (qui il calendario completo delle partite) e ogni Nazionale, va da sé, ha la sua bella maglia da sfoggiare in campo: d'altronde va bene lo sport, ma anche la parte fashion reclama attenzione! Per l'Italia abbiamo analizzato sia la prima sia la seconda maglia con focus speciale sulla divisa del portierone Gigi Buffon: tutti i look in campo sono firmati da Puma, che ha rinnovato il contratto con la Nazionale anche per questi mondiali.

Mondiali 2014, le maglie delle Nazionali

Non solo Italia, comunque, per il marchio sportivo: Puma veste anche Algeria, Svizzera, Urugay, Cile, Ghana, Camerun e Costa D'Avorio, per un totale di otto paesi compreso il nostro. Altro discorso per la Nike, che invece pareggia quanto a Nazionali vestite (ben 9: Australia, Brasile, Francia, Inghilterra, Olanda, Portogallo, USA, Croazia e Corea del Sud) con la Adidas (che ha firmato le maglie di Argentina, Germania, Spagna, Bosnia, Colombia, Giappone, Messico, Russia e Nigeria). Le restati Nazionali si sono affidate ciascuna ad un marchio diverso, dalla Lotto (Costarica) alla Joma (Honduras) fino a Burrda (Belgio), Uhlsport (Iran) e Marathon (Ecuador).

FFF_Final_25435-634x396

Quale vi sembra la maglia più bella per il Mondiale 2014? A noi di Fashionblog sono piaciute moltissimo la seconda maglia della Russia, che richiama lo spazio e le missioni di Yuri Gagarin, gli inserti tribali di quelle del Ghana e del Camerun e l'eleganza un po' snob della divisa della Francia, sia della prima sia della seconda maglia.

A voi il sondaggio!

  • shares
  • Mail