Alexander Wang X H&M: il lookbook donna della capsule collection

A pochi giorni dall'arrivo nei negozi e nello shop online, ecco gli scatti ufficiali della linea femminile dello stilista ameericano per il brand low cost,

L'arrivo negli store H&M e nello shop online, recentemente aperto anche in Italia, della Alexander Wang X H&M ci viene preannunciato con l'anteprima del lookbook donna.

Anna Ewers e Suvi Koponen, le due modelle protagoniste, sono immortalate pronte per l'attività fisica con indosso reggiseni sportivi, felpe, guanti da boxe e leggings.

Non mancano gli accessori come gli zaini, le borse da palestra e i cappelli. Una collezione decisamente sportiva come si era già intuito quest'estate dalle prime anteprime pubblicate dallo stilista sui social network.

Alexander Wang X H&M, lookbook donna

Alexander Wang X H&M, lookbook donna

Alexander Wang X H&M, lookbook donna
Alexander Wang X H&M, lookbook donna
Alexander Wang X H&M, lookbook donna
Alexander Wang X H&M, lookbook donna
Alexander Wang X H&M, lookbook donna
Alexander Wang X H&M, lookbook donna
Alexander Wang X H&M, lookbook donna
Alexander Wang X H&M, lookbook donna

Anteprima dal mood sportivo da donna e da uomo


(1 orrobre 2014)

Come vi avevamo preannunciato qualche mese fa, è in arrivo una nuova capsule collection per il colosso svedese di moda low cost. La Alexander Wang x H&M arriverà nei negozi il prossimo novembre ma, visto che al lancio manca appena un mese ecco che lo stilista americano non perdere occasione per svelare qualche novità in anteprima per mettere un po' di curiosità ai suoi estimatori.

Il fashion designer, che ha presentato a New York la collezione primavera estate del suo brand omonimo, ha scelto Instagram per mostrare tre immagini dalla campagna di lancio della collezione, due scatti per la linea donna e uno per la linea uomo. A luglio lo stilista aveva diffuso un'immagine che ritraeva dei guantoni, una piccola anticipazione che aveva già suggerito l'idea che il mood della collezione sarebbe stato molto sportivo, stile confermato da questi tre scatti.

La collezione è incentrata su toni basic e neutri - nero, bianco e grigio - e punta su shorts, pantaloni morbidi per l'attività fisica, felpe e top; non mancheranno gli accessori come i cappelli, le scarpe, le borse e, ovviamente, gli zaini. Insomma, una proposta perfetta per chi ama lo sport ma anche per gli amanti dello stile sporty-chic che, però, non è proprio semplicissimo da replicare in modo convincente. Staremo a vedere cosa ci riserverà l'intera collezione.

La limited edition sarà in vendita dal prossimo 6 novembre in alcuni store selezionati e, per la prima volta in Italia, nello store online. Alexander Wang x H&M, anteprima
Alexander Wang x H&M, anteprima

Alexander Wang x H&M, anteprima Alexander Wang x H&M, anteprima Alexander Wang x H&M, anteprima

 

Foto | Instagram Alexander Wang

Alexander Wang per H&M: anteprima dalla linea uomo


hm-wang

In un tweet è arrivata una piccola anteprima dalla Alexander Wang per H&M, l'attesa capsule collection realizzata dallo stilista americano per il brand di moda low cost svedese. Ma di cosa si tratta? Di un paio di guanti in pelle neri fortemente ispirati allo stile boxeaur. A dire la verità, dopo quasi due mesi di attesa mi aspettavo un po' di più di un accessorio. Di certo, però, questo capo non può non lanciarmi un piccolo suggerimento: che si tratti di una collezione sporty-chic? Nell frattempo restiamo in attesa di altre interessanti novità.

Alexander Wang per H&M: annunciata la collaborazione


(13 aprile 2014)

La linea Alexander Wang per H&M non è più solo un sogno nel cassetto per tanti fashionisti: in queste ore, infatti, il brand di moda economica ha ufficializzato la sua collaborazione con lo stilista americano. Alexander Wang, classe 1983, è uno degli stilisti internazionali più giovani - la sua età non può certo passare inosservata - e apprezzati a livello mondiale per il suo stile sperimentale ma anche urban e contemporaneo. E' stata la stessa griffe omonima dello stilista ad annunciare la partnerdhip con un semplice video - apre il nostro articolo - condiviso su Instagram. US-FASHION-WANG Alexander Wang ha messo a segno un altro colpo da maestro; dal 2012, infatti, lo stilista oltre a guidare il brand che porta il suo nome, è diventato direttore creativo di Balenciaga ed è certo che legare il suo nome ad H&M non potrà che giovare ulteriormente alla sua fama e, probabilmente, anche alle vendite della sua linea di moda. Come appena annunciato da H&M in un comunicato stampa ufficiale, la capsule collection comprenderà sia una linea donna che una linea uomo completa di capi d'abbigliamento ed accessori. La collezione completa sarà disponibile in 250 store selezionati in tutto il mondo a partire dal 6 novembre 2014, data che compare anche nel video. A proposito della sua collaborazione con il marchio svedese, lo stilista ha così dichiarato:

"Sono onorato di far parte delle collaborazioni di H&M. Il lavoro con la loro squadra è un processo eccitante, divertente. Sono molto aperti a spingere i confini e stabilire una piattaforma per la creatività. Questo sarà un ottimo modo per un pubblico più vasto di sperimentare gli elementi e lo stile di vita del marchio Alexander Wang."

Cosa aspettarci, dunque, da questa capsule collection? Probabilmente lo stilista non si distaccherà dal suo stile urban e contemporaneo, creativo si ma sempre molto anorato alla quotidianità a all'indossabilità. E voi cosa ne pensate?

  • shares
  • Mail