Capelli cortissimi da donna: a chi stanno bene?

I tagli di capelli cortissimi sono una delle tendenze più forti degli ultimi tempi: moltissime le dive di Hollywood che ci hanno proposto tagli corti, cortissimi, da maschiaccio. Ma come sapere se staranno bene anche a noi?

Tagli capelli 2014 anteprima

I tagli di capelli cortissimi da donna sono perfetti per chi vuole essere alla moda e per chi vuole sfoggiare una testa proprio come quella delle dive di Hollywood che hanno adottato negli ultimi tempi dei capelli un po' da maschiaccio, resi magari femminili da qualche piccolo dettaglio chic e trendy, come la frangetta.

I tagli di capelli corti devono essere innanzitutto scelti in base alla tipologia del proprio viso:


    Viso squadrato, no a caschetti e tagli geometrici e netti, meglio sfoggiare tagli frangiati e scalati che donano morbidezza
    Viso affilato, sì alle scalature a partire dall'altezza delle orecchie non prima
    Viso a cuore, sì alle frange molto lunghe o con ciocche che cadono sulla fronte
    Viso con fronte bassa, sì a frange scalate o ad acconciature pettinate all'indietro
    Viso con fronte alta, sì alla frangia lunga
    Viso con naso importante, sì alle frange corte

I tagli di capelli cortissimi, se scelti in base alla tipologia del proprio viso, possono stare bene praticamente a tutte: i tagli di capelli cortissimi da donna devono essere concertati insieme al nostro parrucchiere che sarà ben felici di creare una bella acconciatura che sappia dare proporzione al nostro viso.

E non dimentichiamo, poi, che solitamente i tagli di capelli corti non richiedono tanti sforzi come i capelli lunghi per poter rimanere in ordine: se il nostro parrucchiere sa fare un taglio perfetto, sappiate che ci vorranno pochissimi minuti per essere pronte a differenza di una chioma dai capelli con lunghezze più importanti. Ideali, dunque, per chi ha sempre poco tempo. Piccola pecca: ogni 4-6 settimane dobbiamo tornare dal parrucchiere per farci sistemare il taglio, che perde forma e fascino con facilità.

Se non siamo convinte del taglio, magari troppo netto, proviamo con una parrucca, tenendo i capelli legati per qualche tempo o con le apposite app che ci permettono di cambiare testa di continuo: così scopriremo se ci piacciamo o meno con i tagli di capelli cortissimi da donna.

Via | Testanera

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail