Giacche Twin Set Simona Barbieri, la primavera estate 2014 è etno chic

Un tocco di ispirazione marocchina, tra ricami e dettagli preziosi, per i capispalla del marchio italiano di questa stagione.

La collezione primavera estate 2014 di Twin Set Simona Barbieri ha seguito fedelmente i capisaldi del brand italiano di moda esploso in questi ultimi anni: uno stile romantico e ricco di dettagli in pizzo, tulle e ricami, dedicato a tutte le donne che amano mostrare una femminilità dolce e un po' naif.

Di questa collezione noi di Fashionblog abbiamo parlato tanto, declinandone molti particolari dai biker boots leggeri con le borchie, molto amati per la praticità anche in questa stagione dal meteo ballerino, passando per le borse e gli accessori in colori dal blu al rosa malva, dominati dai fiocchi, dai ricami di perline e dagli intrecci in rafia che sembrano riportare ad un'ispirazione africana: il continente è stato ben tenuto d'occhio dalla designer della linea, che ne ha tratto i motivi presenti anche sulle giacche della collezione Twin Set Simona Barbieri per la primavera estate 2014.

L'etno-chic di questi capispalla non è gridato bensì soffuso, fatto di piccoli dettagli che guardano al Marocco: i ricami preziosi si ispirano ai motivi di mosaici marocchini e ai colori della città di Marrakech, con le sue casbah e i suoi suq. Realizzate in matelassè tinto capo, creponne sfumato e cadì, le giacche Twin Set Simona Barbieri per la primavera estate 2014 rivisitano elegantemente l'eleganza quotidiana donandole un twist particolare, raffinato ma comunque portabile grazie alle linee morbide e ai volumi ampi, comodi ma non sformati, che accompagnano i movimenti del corpo con la fluidità del taglio corto e dei tessuti scelti.

Le giacche Twin Set Simona Barbieri della collezione primavera estate 2014
Le giacche Twin Set Simona Barbieri della collezione primavera estate 2014

A noi di Fashionblog è piaciuta particolarmente la giacca con i ricami rossi su sfondo bianco panna, perfetta da sfoggiare sia con i jeans e un sandalo dal tacco alto per un look da cena fuori, informale ma pur sempre elegante, sia da indossare con uno dei nuovi trend di stagione, la gonna lunga, accompagnandola ad un paio di sneakers borchiate per un look decisamente originale.

Questi leggeri capispalla sono naturalmente perfetti anche sui tradizionali abitini proposti dal marchio; la chiave di queste giacche Twin Set Simona Barbieri sta proprio nella loro versatilità di abbinamento, che consente di indossarle praticamente in ogni occasione... senza smettere di sognare la sabbia del deserto dei tuareg tra le dita dei piedi.

 

  • shares
  • Mail