Come vestirsi se si ha poco seno per sembrare più formosa

Quando si ha poco seno si ha sempre la sensazione di essere poco femminili. Puntualmente gli abiti sul decolleté non vengono riempiti a dovere e si arricciano creando difetto. Come vestirsi per sembrare più formose?

Il primo segreto di bellezza è un bel push up per sembrare più formose: un reggiseno imbottito con ferretto e coppa preformata (proprio come il tradizionale Wonderbra). Questi capi di lingerie hanno il compito non solo di aumentare il volume del seno, ma anche di disegnarne una forma più armonica rispetto al corpo. Come vestirsi se si ha poco seno?

donne poco seno

Evitate gli scolli a V o quelli profondi perché ovviamente mettono in risalto quello che non c’è. Sono ideali gli scolli a barchetta, che invece mitigano un pochino il difetto. Un altro modo per creare un piacevole e illusorio vedo e non vedo è l’uso di camicette, portate con sotto un top e leggermente sbottonate davanti. La camicia non deve mai essere troppo allacciata, anche sotto la giacca. Le pieghe morbide di cotone o seta, aumentano i volumi.

Sono poi perfette anche le maglie e i top intrecciati davanti, perché con l’arricciatura ovviamente creano un po’ di spessore. Ottimi anche ruches, pieghe e applicazioni. Se l’obiettivo è quello di sembrare più formose, non dovete indossare canottiere né abiti a canottiera, anche se in realtà stanno decisamente gli a chi ha poco seno.

I materiali stretch sono ideali per disegnare le forme e mettere in evidenza il seno, che nel vostro caso sarà sostenuto dal push up che abbiamo decantato all’inizio. Non fatevi tentare dallo stile impero, perché vi renderà ancora più piatte. Sono invece comodi e divertenti i minidress stile anni Venti o Charleston con tutte le frange (trovate qualche idea nel video). Prima di tutto mettono in risalto le gambe, distogliendo l’attenzione dal seno, poi quasi sempre hanno la manica corta o la canottiera larga, inoltre sono fatti a tubo, di conseguenza non stringendosi sulla vita nascondo eventuali differenze tra un decolleté poco formoso e un fianco magari largo. Questi modelli sono perfetti anche se avete necessità di un look elegante.

Materiali che possono mortificare un po’ le forme sono quelli troppo sottili come la viscosa o la maglina. Portate quindi maglioni o cardigan lavorati a maglia grossa, altrimenti avvolgete le spalle in mantelle e scialli.

  • shares
  • Mail