Gucci, la collezione Cruise 2014: video e foto

Lo stile anni 70 di Gucci trova nuova vita nell’elegante collezione Cruise 2014: ecco i dettagli di una linea estremamente chic che ci fa pensare di essere ospiti sulla celebre Love Boat.

Una vacanza in crociera dovrebbe essere il top dell’eleganza. È così che Gucci ha immaginato la sua collezione Cruise 2014, che reinterpreta in chiave moderna lo stile anni Settanta, grande successo della maison fiorentina. Ovviamente, Gucci guarda anche alla contemporaneità e per questo motivo ha deciso di prendere ispirazione da Rio de Janeiro e dai caldi tramonti brasiliani, sia per l’ambientazione della campagna pubblicitaria sia per le fantasie.

Cruise Gucci

Protagonisti sono Adrien Sahores e Andreea Diaconu, che si sono lasciati riprendere dal sapiente obiettivo di Mert & Marcus con alle spalle un favoloso paradiso tropicale. La collezione è caratterizzata da linee molto morbide, che non avvolgono il corpo ma lo accarezzano. Il capo sicuramente più chic è la tuta intera.

Come accennato, le nuances protagoniste sono calde come il cielo la sera, quindi ci sono delle tonalità che ricordano la sabbia, il corallo, il pesca, ma anche il perla. Non mancano poi i colori della natura, come il verde e il frutto della passione. Tantissime le stampe, che rendono omaggio all’estate e alla voglia di allegria, perché se da un lato questa collezione è pensata per la sera (ecco il perché dei vestiti lurex, trend della stagione), propone anche i tradizionali capi da sfoggiare a bordo piscina, magari per un aperitivo tra amiche o per un pranzo sul pontile. Divertenti i motivi con gli ombrelloni e i palloni da spiaggia,

Divertenti i sandali con nastri in tessuto coordinato con gli abiti, le borse lurex, i cappelli di paglia e gli occhiali con montatura in bambù. Insomma, con Gucci la crociera non è la vacanza popolare, stile villaggio turistico all inclusive che sta spopolando negli ultimi anni, ma è ancora il viaggio di lusso per pochi eletti, proprio come negli anni 70.

Non perdete, infine, la collezione primavera estate 2014 di Gucci che ha sfilato a settembre alla Milano Fashion Week.

Foto | Gucci su Facebook

  • shares
  • Mail