Occhiali Max Mara, la capsule collection Tailored dedicata alla tradizione sartoriale

Occhiali da vista e da sole che ricordano la tradizione sartoriale italiana, è la capsule collection Tailored firmata da Max Mara.

Max Mara ha deciso di far le cose in grande e di puntare, come sempre, in alto. Ecco quindi la collezione Tailored di occhiali, realizzata per rendere omaggio al Made in Italy e soprattutto alla sua tradizione sartoriale (il famoso cucito su misura). È strano abbinare agli occhiali questo concetto, eppure il brand emiliano ci riesce benissimo con un “trucchetto” interessante.

occhiali max mara

Il capo più famoso della maison è il cappotto. Max Mara ha quindi recuperato la celebre impuntura che sottolinea il capo spalla e l’ha ripresa nelle montature. Gli occhiali da sole e da vista hanno quindi la struttura interna in gomma, materiale dalla piacevole sensazione “soft-touch”, e quella esterna in vera pelle, con la famosa impuntura tipica dei cappotti.

Le linee sono a tratti retrò, stile anni Settanta. La forma principale è infatti a farfalla e i colori sono abbastanza naturali e tradizionali: il marrone con pelle e rubber bordeaux, il nero con pelle e rubber kaki, il corno cammello con dettagli e rubber miele, il blu ciano con pelle e rubber tabacco, abbinate a lenti sfumate color fumo o browm per il modello da sole. Molto belli anche gli oversize rotondi in acetato con lenti sfumate

Non mancano ovviamente le lenti da vista, anche in questo caso in rubber e pelle. Le tonalità tra cui scegliere sono nero con pelle e rubber kaki, miele con pelle e rubber tabacco, blu trasparente con pelle e rubber tabacco, avana rosso con pelle e rubber marrone. Il prezzo degli occhiali da sole è 190 euro e possono fungere anche da vista, perché montano le lenti graduate.

Foto | Max Mara su Facebook

Collezione Max Mara Tailored
Collezione Max Mara Tailored
Collezione Max Mara Tailored
Collezione Max Mara Tailored

  • shares
  • Mail