Fashion news
Speciale Pitti Bimbo live @ presentazione Roberto Cavalli Junior e intervista con Eva Cavalli

Un evento elegante, intimo, quello per la presentazione di Roberto Cavalli Junior, che si è tenuto ieri a Pitti Bimbo presso lo stand della Maison. Eva Cavalli ci concede una breve intervista, nella quale ci spiega da dove nasce l’ispirazione e la voglia di creare la parte Junior Roberto Cavalli. E’ vero, come ci ha spiegato Eva che la bambina è una piccola donna Cavalli, che racchiude tutto lo spirito e i simboli della Maison.
L’animalier nella tipica stampa giaguaro si fonde ad una cornice celeste in stile barocco che ingentilisce e impreziosisce abiti, t-shirt, piumini e camicie. punti di luce fatti di ricami di paillettes e completi in felpa decorati con motivi plissé. Fiori e foglie per il tema Flower Rococò, un tocco rinascimentale, con fantasie colorate e oro.
Incantevole il tema Pearl Shades realizzato con stampe all over di gioielli, con perle e Swarosky che impreziosiscono i tessuti leggerissimi e vaporosi. Immancabile la pelliccia, come vezzo portato al collo o come capo spalla per piccole bambine vanitose. Il maschio è invece ispirato al mondo skate, con felpe, ricami floccati e t-shirt sporty style.
Il baby è incastonato in cornici a cuore matelassé ed è inutile descrivere i piccoli capi, che parlano da soli. Denim lavati, toppe, serigrafie e un tocco di college con la linea Preppy Style. Cavalli New Born è irresistibile, un insieme di piccoli pezzi incastonati in cornici matelassé fatte a cuore che ci hanno catapultato in un gioco fatto di bambole e abiti da sogno.
Foto e video | Gaia Murarolli
Speciale Pitti Bimbo live @ presentazione Roberto Cavalli Junior e intervista con Eva Cavalli