Gli abiti da sposa delle star in mostra a Londra

A Londra, presso le sale del Victoria and Albert Museum, va in scena una mostra davvero unica nel suo genere: nella retrospettiva intitolata "Wedding Dresses, 1775-2014" possiamo ammirare gli abiti da sposa delle star più famose.

Come sono cambiati gli abiti da sposa delle star nel corso dei secoli? Ce lo svela un'interessante mostra che si terrà dal 3 maggio 2014 e fino al 15 marzo 2015 presso le sale del Victoria and Albert Museum di Londra. "Wedding Dresses, 1775-2014" ci spiega come si è evoluta la moda bridal nel corso dei secoli, partendo dagli abiti nuziali che hanno indossato personaggi storici famosi e star nel giorno più importante della loro vita.

In mostra ci sono vestiti d'epoca, ma anche abiti bianchi indossati da star famose e disegnati da fashion designer di tutto rispetto come John Galliano, Christian Lacroix, Vivienne Westwood, Vera Wang, Charles Fredercik Worth, Norman Hartnell, Charles James.

In mostra ci saranno abiti da sposa romantici, glamour, ma anche molto originali e stravaganti, come ad esempio l'abito da sposa viola che Dita von Teese ha indossato nel giorno del suo matrimonio con Marilyn Manson, senza dimenticare i vestiti che Gwen Stefani e Gavin Rossdale hanno sfoggiato in occasione delle loro nozze: ammirando gli abiti da sposa che appartengono a secoli così diversi, potremo assistere ad una vera e propria avventura nella storia del costume femminile legata ad un abito che è sicuramente il più importante tra quelli indossati nella propria vita.

Wedding Dresses, 1775-2014

Wedding Dresses, 1775-2014
Abiti da sposa balze
Abiti da sposa retrò
Abiti da sposa cappotto
Abiti da sposa d'epoca
Abiti da sposa seta
Abiti da sposa rosso
Abiti da sposa strascico
Abiti da sposa sirena
Abiti da sposa bianco
Abiti da sposa viola

Chissà se ci sarà, almeno una copia, dell'abito da sposa di Kate Middleton: insieme a quello di Lady Diana, Charlene di Monaco, Grace Kelly ha fatto la storia recente degli abiti da sposa, diventando uno dei più famosi al mondo, anche per repliche!

La mostra si terrà dal 3 maggio 2014 al 15 marzo 2015 al Victoria and Albert Museum di Londra, con il seguente orario di ingresso: ogni giorno dalle ore 10 alle ore 17.30 (ultimo ingresso ore 17), il venerdì dalle ore 10 alle ore 22 (ultimo ingresso alle ore 21). Chiuso dal 24 al 26 dicembre 2014. Il biglietto intero ha un costo di 13.50 sterline.

Foto | Pinterest Va Museum

Via | Victoria and Albert Museum

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail