Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle

Per l'estate 2014 le stampe vanno per la maggiore, esotismo, colore, frutta e fiori saranno i protagonisti delle giornate afose estive.

D’estate è sempre bello abbandonare il nero ed il grigio ed abbracciare tutti i nuovi colori accesi e vitali che la moda ci propone. Quest’anno in particolare, oltre ai colori pastello, al metal e alle righe alla marinara, andranno moltissimo le stampe, non solo i classici fiori, ma anche altre fantasie che non sempre prendiamo in considerazione.

Per l’estate 2014 le stampe esotiche vanno per la maggiore, tra le palme ed i fiori che richiamano isole caraibiche e scenari tropicali, ci sembrerà di essere sempre in vacanza. Il tropical sta molto bene col jeans, una camicetta esotica, ad esempio, può essere abbinata a degli shorts in denim, oppure, anche a capi di colori neutri da scegliere in base alle tonalità della stampa. L’animalier  va molto, ma principalmente rivisitato, come negli abiti di H&M nella gallery, in cui il classico animalier viene accostato a fiori o colori accesi. Tra le stampe riemerge lo zebrato in bianco e nero e si riconferma il pitonato, quest’ultimo, abbinato ad un accessorio di colore acceso, risulta molto chic ed elegante. In generale, l’animalier, anche stilizzato, è molto adatto al giorno se usato con colori ton-sur-ton, o alla sera, applicato ad abiti lunghi o da cocktail, magari con accessori argento.

Stampe colorate estate 2014

Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle

Sarà molto di tendenza anche la stampa frutta, nella gallery vediamo il completo kiwi di Zara, ma anche i vestitini con gli ananas o con le angurie di ASOS. Questi sono estremamente divertenti, perfetti per il giorno, in particolare per le giovanissime. Ovviamente, una camicia, un pantalone o un abito a stampa frutta sono già molto eccentrici e devono essere smorzati il più possibile con pezzi monocolore in denim o altri neutri che richiamano le tonalità della stampa.

Tra le fantasie colorate, anche il floreale è molto in voga, questo è bello sia se composto da fiori romantici, che vanno sempre bene per l’estate, sia se popolato da fiori più selvatici o di colore scuro. Il top di Dolce e Gabbana nella gallery, dotato di rose bianche, è molto romantico, potrete acquistarlo su Yoox. Il floreale, un po' come le altre stampe, va abbinato al monocolore, riprendendo una delle tonalità che costituiscono la palette della stampa, decisa in base al grado di eccentricità che si vuole dare all'outfit. E ancora, le stampe fantasia, quelle stilizzate, quelle geometriche ed i pois saranno estremamente trendy per l'estate che sta arrivando.

Foto | Zalando


Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle Tendenze moda estate 2014, le stampe colorate: quali scegliere e come abbinarle

  • shares
  • Mail