Zara uomo, le novità del mese di maggio tra blu profondi, fantasie tropicali e bianchi abbaglianti

Il catalogo di maggio di Zara ci fa fare inevitabilmente un balzo in avanti vero la primavera e l'estate. Eleganti abiti a giacca blu, pantaloni bianchi, squisitamente estivi e fantasie di varia natura conquistano, suadenti come non mai, le luci della ribalta.

Zara e le proposte di maggio per lui

L'uomo di Zara apre ormai senza più alcuna incertezza il proprio guardaroba alla bella stagione. Archiviati capi e tinte invernali, la moda si fa gradatamente più leggera. Leggera non solo nella scelta delle stoffe, sempre importante, ma anche in quella più personale e privata dei colori che questa volta, almeno qui da Zara, diventa un tete à tete con blu profondi, bianchi abbacinanti e fantasie di vario tenore. Il low cost si fa dunque particolarmente raffinato, puntando su ensemble dal taglio affilato ed asciutto, su pantaloni che inguainano la gamba, fermandosi (senza mai oltrepassarla) alla caviglia.

Il look ci appare così rétro, sofisticato e spigliato come mai prima. Se i colori si mantengono nel complesso sobri e trattenuti, le fantasie sanno invece osare, optando sia per fantasie tropicali (come le grandi foglie che invadono più di una camicia) sia per i motivi floreali più tradizionali (che si aprono volentieri al sole tentatore di maggio). Non mancano tuttavia neppure motivi e disegni vintage che, del resto, sembrano sposarsi benissimo con linee e tagli degli abiti.

Zara insomma ha costruito questa volta il prototipo di un uomo particolarmente raffinato che, senza spendere grossi patrimoni (i tempi non lo consentono), indossa eleganti abiti a giacca a due soli bottoni, calza scarpe stringate, ma anche comodi sandali di stile quasi francescano e, di tanto in tanto, si concede fiori e foglie che, d'estate, hanno tutto il diritto di fare capolino nelle nostre vite.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail