Borsa in fettuccia all'uncinetto: il tutorial per realizzarla

Ecco un semplice tutorial per imparare a realizzare una borsa in fettuccia a casa e diventare le orgogliose realizzatrici degli accessori che indossiamo.

Le borse in fettuccia sono degli accessori divertenti e romantici che possiamo fare anche da sole, per diventare le creatrici dei nostri look e rilassarci lavorando a maglia. Le borse in questione possono essere realizzate in vari modelli, il procedimento di lavorazione è quello dell'uncinetto usando fettucce di diversi colori e tessuti. Con questo metodo si possono realizzare bauletti, borse da spiaggia, borse a mano, shoppers e molti altri modelli. Una volta imparata la tecnica, scatenando l'immaginazione e l'ingegno si possono produrre borse davvero interessanti.

Anche per l'estate in arrivo si può pensare di creare la nostra borsa da mare in fettuccia, ed alternarla alle solite in paglia o tessuto. Ma anche per la sera, una bella pochette in fettuccia può sostituire le solite clutch.

borse in fettuccia

Il tutorial che vi proponiamo è quello per principianti, l'autrice infatti spiega come realizzare la base di una borsa in punto canestro, sul web sono rintracciabili anche tutorial che insegnano come fare borsine più semplici (magari senza fare il fondo piatto, che permette di appoggiare la borsa senza che questa cada). Il video proposto è la prima parte della realizzazione completa della borsa, il video che vi permetterà di realizzare il punto pelliccia per decorare la vostra borsa è qui, mentre quello per creare i manici a spighetta rumena è qui. Ci sono poi molti altri video che vi spiegano come fare vari effetti che arricchiscano e rendano particolare il vostro nuovo accessorio. Ad esempio, troverete come inserire manici di materiali diversi e realizzare una borsa sul genere di quella della foto, dotata di manici in bamboo. Inoltre, nel web sono facilmente reperibili anche brevi filmati che insegnano a decorare in vari modi la borsa in fettuccia, come ad esempio inserendo nella trama un foulard, o creando diversi effetti di intreccio.

Foto | Barbania su Pinterest

  • shares
  • Mail