Accessori per cani, le proposte per gli amici a quattro zampe

In occasione della Festa del cane, noi della redazione di Fashionblog ci proponiamo una serie di accessori e capi d'abbigliamento perfetti per i migliori amici dell'uomo.

Oggi 28 aprile è la Festa del cane, ma non cercate questa data su calendari o sul web perché forse non ne troverete traccia. Si tratta infatti di una giornata scelta dai lettori di Petsblog, il blog del nostro network dedicato agli animali domestici. Un 28 aprile di dodici anni fa furono liberati da un gruppo di animalisti i piccoli beagle di Green Hill, cresciuti in gabbia e destinati alla sperimentazione. Per celebrare questa prima ricorrenza noi della redazione di Fashionblog abbiamo pensato di stuzzicare l'animo fashion di chi ha la fortuna di avere con sè un amico a quattro zampe con una serie di accessori per cani.

Accessori per cani e abbigliamento

Quando si parla di abbigliamento e accessori per cani generalmente le persone si dividono in due gruppi netti: chi è strenuamente contrario nell'abbigliare il proprio amico a quattro zampe come una persona o un bambino peloso e chi, al contrario, non ci vede nulla di male. Ma forse la verità sta nel mezzo...

Le griffe d'alta moda - Ralph Lauren, Burberry, Roberto Cavalli solo per citarne alcuni - propongono intere linee di abbigliamento ed accessori dedicate ai cani; nella nostra fotogallery vedrete, infatti, maglioncini, vestitini con tanto di balze, stivaletti e cappottini che non hanno nulla da invidiare a quelli per gli uomini. Si tratta di capi rivolti a cani di taglia piccola, accessori aventi, nella maggior parte dei casi, una funzione puramente decorativa. In questo caso la scelta sta a voi, del resto non credo che al vostro cagnolino interessi indossare un'abitino griffato. ;)

Ovviamente esistono capi che non hanno solo una funzione decorativa ed è il caso degli impermeabili, utili per cani anche di taglia media e grande per riparare i nostri amici dalla pioggia. Lo stesso vale per alcuni accessori sfiziosi come le bandane che, se collegate al collare o al guinzaglio, aggiungono un elemento di brio anche ad uno strumento così necessario per portare il proprio amico a spasso in sicurezza.

E voi cosa ne dite degli accessori per cani?

Accessori per cani e abbigliamento
Accessori per cani e abbigliamento
Accessori per cani e abbigliamento
Accessori per cani e abbigliamento
Accessori per cani e abbigliamento
Accessori per cani e abbigliamento
Accessori per cani e abbigliamento

Foto | Ralph Lauren

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail