Scarpe Jimmy Choo, la collezione senza tacchi Choo.08°

Non è un “addio ai tacchi”, ma la nuova collezione Choo.08° rappresenta una svolta per Jimmy Choo, che ha pensato di puntare su modelli flat e molto pratici.

Nominare Jimmy Choo è come evocare un paio di scarpe dai tacchi vertiginosi. Per una volta però le calzature del celebre brand sono state realizzate per una donna glam, ma normale. Cosa intendiamo con normale? Care lettrici, siamo delle sostenitrici del tacco 12, ma siamo anche consapevoli che nella routine quotidiana è molto più comoda una sneakers, soprattutto se si fa un lavoro che impone di stare ore in piedi o si è costretti a spostamenti rapidi e veloci. Ecco la collezione CHOO.08 ? , celebrata durante la riapertura dello store di Beverly Hills, con un party fotografato dalla stampa internazionale.

Choo08

Questa collezione, attualmente è stata mostrata la pre fall 2014, è pensata per chi ama stare con i piedi per terra. Il nome è un omaggio agli uffici creativi di Londra, che si trovano a longitudine -0,08°. Quali sono i modelli su cui ha puntato Jimmy Choo? Potrete scegliere tra pratici biker boots, slippers, creepers e stringate: sono sicuramente meno sensuali dei tacchi a spillo, ma ci scommettiamo che incontreranno il gusto di molte donne. E poi, la femminilità non è solo una questione di scarpe.

Sandra Choi, il direttore creativo del brand, ha commentato così il cambio di rotta:

Amo le silhouette femminili e Jimmy Choo ne è diventato un sinonimo, con l'iconico stiletto che continuiamo a reinterpretare in ogni collezione. So che, con la mia vita frenetica e confrontandomi con altre donne, desideriamo tutte ritrovare lo stesso glamour e le stesse caratteristiche nelle calzature da indossare tutto il giorno. Ed è per questo che ho immaginato la CHOO.08°.

Se desiderate qualche anteprima sull'autunno (pre fall 2014) non perdete:

Issey Miyake, la collezione pre fall autunno inverno 2014/2015
M Missoni Pre Fall 2014, stili e motivi diversi nelle stampe dell'autunno 2014
Lady Dior, la campagna con Marion Cotillard per la collezione pre-fall 2014
Foto | Jimmy Choo e sito ufficiale.

Via | Il Messaggero

Collezione Choo.08 di Jimmy Choo
Collezione Choo.08 di Jimmy Choo
Collezione Choo.08 di Jimmy Choo
Collezione Choo.08 di Jimmy Choo
Collezione Choo.08 di Jimmy Choo
Collezione Choo.08 di Jimmy Choo

  • shares
  • Mail