Maleficent, la collezione di gioielli Crow's Nest ispirata al film con Angelina Jolie

Una capsule di sette pezzi spettacolari -e proibitivi- ispirati allo strepitoso personaggio Disney impersonato dall'attrice americana nel film in uscita il 28 Maggio.

Maleficent, in italiano Malefica, non è soltanto un personaggio delle fiabe Disney tra i più famosi e complessi: è anche oggetto del desiderio e di battage pubblicitario senza precedenti per l'interpretazione che ne ha dato Angelina Jolie, tornata sugli schermi in splendida forma per interpretare una delle cattive più interessanti della storia dei cartoni animati.

Maleficent uscirà nei cinema il 28 Maggio prossimo e c'è molta attesa attorno al film, soprattutto per la quantità di gadget ispirati alla figura strepitosa della strega cattiva de La Bella Addormentata nel Bosco: prima fra tutti MAC Cosmetics, che aveva annunciato tempo fa la creazione di una speciale collezione make up ispirata a Maleficent che arriverà nei negozi a Giugno 2014, poi anche Stella McCartney aveva presentato una baby collection con capi di abbigliamento per bambini in stile Maleficent.

Ad unirsi al trend nel campo dei gioielli ci ha pensato l'azienda inglese Crow's Nest, che ha disegnato una specialissima capsule collection di sei pezzi che sono vere e proprie architetture di intarsi, incastri e sinuosi movimenti ispirati a Maleficent: Daniel Philip Belevitch, il creatore e disegnatore di Crow's Nest, è amatissimo dalle star anglosassoni e americane come Sharon Osborne (moglie di Ozzy), Nicole Scherzinger e Christina Aguilera e ha attinto da un pozzo infinito di riferimenti gotico-fiabeschi per questi incredibili sette pezzi dove serpenti e piume si trasformano in gioielli assolutamente speciali.

Gioielli collezione Crow

Gioielli collezione Crow's Nest ispirata a Maleficent con Angelina Jolie

Sono anelli importantissimi, bracciali e uno speciale ear cuff realizzato in rodio con diamanti neri, zaffiri rossi e gialli, onice e tzavorite, una gemma africana di colore verde simile allo smeraldo ma molto più preziosa perché rarissima: sono veri e propri pezzi d'arte, decisamente non facili da sfoggiare ma meravigliosamente preziosi e unici. Non c'è altro modo di definirli: i prezzi per acquistare la collezione Crow's Nest ispirata a Maleficent partono nientemeno da 20mila euro...

La collezione sarà disponibile da Maggio, in contemporanea al film, e Daniel Philip Belevitch si è detto estremamente soddisfatto di questa collaborazione speciale:

Lavorare con Disney è un sogno che si avvera. La collezione è veramente drammatica e va al di là di qualunque immaginazione. E' pura fierezza.

Via | Fashiongonerogue

  • shares
  • Mail