La moda nei Simpson: tutti i personaggi fashion "simpsonizzati" da Matt Groening

I Simpson compiono i loro primi 25 anni: sono stati tanti i personaggi famosi che sono stati "simpsonizzati" da Matt Groening in questi anni, numerosi sono le personalità fashion che possono contare su un loro personaggio Simpson.

La moda e il mondo giallo dei Simpson si sono spesso uniti. Quest'anno il cartone animato più irriverente che sia mai stato prodotto compie un anniversario molto importante: se sono moltissimi i marchi di moda che celebrano i 25 anni dei Simpson, con speciali collezioni dedicate ai personaggi che hanno fatto la storia della serie televisiva, noi vogliamo festeggiarli in un altro modo.

Nel corso di questi 25 anni, Matt Groening e i suoi disegnatori hanno spesso omaggiato il mondo della moda, simpsonizzando alcuni dei suoi personaggi più famosi, ma non solo. Vi ricordate del bellissimo progetto che vedeva Marge Simpson indossare gli abiti iconici che hanno fatto la storia della moda?

L'italiano Alexsandro Palombo si era divertito a ridisegnare personaggi famosi del mondo della moda in personaggi Simpson: Anna Wintour, Grace Coddington, Diane Pernet, Karl Lagerfeld, Alber Elbaz, Coco Chanel, Iris Apfel, Suzy Menkes, Hilary Alexander, Marc Jacobs, Donatella Versace, Allegra Versace, Dita Von Teese.

Personaggi della moda trasformati in Simpson

Personaggi della moda trasformati in Simpson
Chiara Ferragni
Coco Chanel
Donatella Versace
Jean Paul Gaultier
Karl Lagerfeld
Linda Evangelista
Marc Jacobs

Oltre a quell'interessante progetto, avevamo assistito anche ad un'incursione più glamour nel mondo della moda: i Simpson hanno incontrato, infatti, Linda Evangelista e in quell'occasione anche altri mostri sacri dell'industria fashion, simpsonizzati ad hoc, come Donatella Versace, Karl Lagerfeld, Marc Jacobs, Jean Paul Gaultier. Un incontro avvenuto a Parigi, grazie allo speciale di Harper’s Bazaar, con Marge Simpson ancora una volta impegnata ad indossare capi di alta moda: che donna fortunata!

L'ultimo personaggio del mondo della moda ad aver ricevuto l'onore di essere trasformato in un personaggio dei Simpson è italiano: si tratta di Chiara Ferragni, che ha annunciato l'avvenuta simpsonizzazione sul suo blog The Blonde Salad.

E appena lanciato il nuovo The Blonde Salad, un nuovo sogno si realizza.. sono stata simpsonizzata da Matt Groening in persona! :D

E.. I Simpsons compiono 25 anni… Buon compleanno! E le sorprese con loro non sono finite..

A chi toccherà adesso?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail