Seguici su

Eventi

Fashion News Maggio 2014, la moda in pillole

Tutte le notizie di moda e beauty più importanti del mese solo su Fashionblog!

28 Maggio
Disavventura col vento per Kate Middleton: una folata birichina le alza il vestito e il giornale tedesco Bild immortala il momento, pubblicando le foto dell’upskirt che svelano il regal lato b e fanno il giro del mondo. Polemiche a non finire sulla privacy violata della Duchessa di Cambridge, ma la nostra è solo invidia: chi non vorrebbe un sedere così, prima o dopo una gravidanza? (via Gossipblog, foto Twitter)

Gisele sarà anche testimonial di Chanel N°5, ma il suo legame con la Francia assume tinte decisamente più calde: in copertina sul giornale Lui, la modella brasiliana è completamente senza veli. Sempre invidia, eh. (via Gossipblog)


Pick your model to get started, scegli la tua modella per cominciare: è l’idea di Sizeable, un sito di e-commerce australiano che vuole rivoluzionare il concetto di shopping online introducendo la variabile della somiglianza tra forme del corpo ed eliminando il confronto con modelle statuarie ed irraggiungibili. Per cominciare si seleziona la modella con la forma del corpo più simile alla nostra, si leggono le sue misure (vita, seno, fianchi, altezza), le sue taglie e si prosegue per aree tematiche: un’idea davvero intelligente che libera dalla schiavitù del “come mi starà questo vestito?” che affligge gli acquisti online. (via Sizeable)

27 Maggio

Il mondo della moda va sempre più ad Est: la lista delle etichette e degli stilisti emergenti dall’Oriente da tenere d’occhio alle prossime sfilate. Gli Asia Fashion Show, da Singapore a Shanghai, acquistano sempre più importanza. (via Fashionista)

26 Maggio

Cannes 2014 è finito, cosa ci resta? Tutti i look dei red carpet nei dieci giorni della croisette, con focus speciale sugli italiani a Cannes (meglio i film che i vestiti, a quanto pare…)

24 Maggio

Gisele Bundchen è la nuova testimonial di Chanel per il mitico profumo N°5: la supermodel eredita il posto che è stato, negli ultimi anni, nientemeno che di Marilyn Monroe. (via Fashionista)

39th AFI Life Achievement Award Honoring Morgan Freeman - Red Carpet

Frida Giannini lascia Gucci dopo 10 anni? Nossignore: è la stessa bionda designer e stilista a smentire la notizia e la successione di Joseph Altuzarra o Riccardo Tisci, i nomi più probabili per sostituirla, avendo appena rinnovato il contratto nonostante il momento di crisi. C’eravamo tanto preoccupati… (via WWD)

23 Maggio

Dedicato a tutti gli uomini di Fashionblog che ci leggono: non riuscite mai a capire se l’abito vi stia bene o meno? La risposta arriva in questa infografica meravigliosa, “Real man real style guide to fit”, che vi spiega passo passo come verificare se la giacca o il pantalone sono perfetti per voi: taglio, caduta della giacca, maniche, pantaloni, allacciatura, non manca nulla. Noi l’abbiamo trovata utilissima e preziosa, da stampare come un santino. (via 9GAG)

aeNzmKO_700b_v1

22 Maggio

Lady Gaga veste italiano: alcuni abiti della famosissima popstar sono stati disegnati da una giovane stilista italiana, Serena Di Marino, che ha raccontato la sua avventura al cospetto -virtuale- della star della musica in un video sui colpi di fortuna e le carriere all’estero. Raccomandandosi di andare a Londra, ovviamente. (via e video Repubblica)

Il celebre modello David Gandy è il nuovo accompagnatore di Jennifer Lopez… ma solo nel video del nuovo singolo della cantante americana, First Love. Chiamala scema. (via Soundsblog)

MTE5NDg0MDYwMDY4MzE2Njg3
Marianne Faithfull è la nuova testimonial di Saint Laurent per Hedi Slimane. La 67enne voce degli anni Sessanta britannici ha posato per un favoloso ritratto in bianco e nero. (via Fashionista)

21 Maggio

Sarà il fotografo Steven Meisel a scattare le foto del celeberrimo Calendario Pirelli per il 2015: la conferma è arrivata. Il fotografo preferito di Franca Sozzani e Anna Wintour si occuperà delle immagini per il prossimo anno e c’è naturalmente molta attesa, conoscendo il suo stile seducente e provocatorio. Tra le ultime campagne da lui scattate, anche quella di Lanvin Uomo 2014-2015 e l’ultima di Marc Jacobs per Louis Vuitton: per un profilo più completo su Steven Meisel vi invitiamo a visitare i colleghi di Clickblog. (via Telegraph)

Fashion News 15-20 Maggio 2014

17 Maggio
Bn1zFI_IMAAMvoG
I braccialetti Cruciani sposano la causa del WWF: sarà possibile acquistare il braccialetto crochet con il panda a supporto delle specie animali a rischio. (via Twitter)

16 Maggio

The Wedding Of Poppy Delevingne And James Cook
Poppy Delevingne si è sposata oggi con il fidanzato James Cook: la sposa indossava uno strepitoso abito di Chanel bianco. Damigella? Ma naturalmente la sorella Cara, anche lei in Chanel.

Emporio Armani - Runway - Milan Fashion Week Womenswear Autumn/Winter 2014
Grandi notizie da parte di Sua Maestà Giorgio Armani: con l’acquisizione completa di Armani Exchange, il patron del marchio avrebbe intenzione di produrre moda low cost a prezzi competitivi, nel solco di Zara e Topshop. Che il sogno abbia inizio. (via Fashionista)

Kim Kardashian e Kanye West si sposeranno in Italia? A quanto pare la coppia della celeberrima copertina di Vogue avrebbe scelto Firenze per depistare chi li voleva a Parigi: basta che facciano presto, avvertite Matteo Renzi. (via Gossipblog)

Francesco Renga rinnova il sodalizio con Roberto Cavalli: sarà il marchio fiorentino a vestire il cantante nelle due presentazioni live del nuovo album Tempo Reale, il 19 Maggio 2014 a Milano e il 21 Maggio 2014 a Roma. (via comunicato stampa)

La prossima collezione di moda uomo di Moschino con la direzione artistica di Jeremy Scott verrà presentata alla London Fashion Week, in programma a Giugno prossimo. (via comunicato stampa)

15 Maggio

Dovete comprare un reggiseno nuovo e non sapete come sceglierlo? Ci pensa l’infografica perfetta a scegliere il reggiseno migliore per il proprio corpo: identificate sotto cosa indossarlo, trovate la vostra forma di seno e il gioco è fatto! (via Refinery29. Immagine: HerRoom)
best-bras

John Galliano ha un nuovo lavoro? Stando al sito della casa cosmetica russa L’Etoile, l’ex designer di Dior sarebbe diventato il nuovo direttore creativo della linea di cosmetici del marchio russo di profumeria, simile alla nostra Sephora. Non sarà De La Renta (con il quale ha collaborato nel 2013), ma almeno John Galliano sta tornando. (via Fashionista)
Christian Dior - Runway Paris Fashion Week Spring/Summer 2011

Julie De Libran è il nuovo direttore creativo del marchio Sonia Rykiel: il suo debutto avverrà con la collezione che verrà presentata a Settembre alla Paris Fashion Week. Julie De Libran, già da Vuitton, Prada e Versace, ha assunto il posto di Geraldo de Conceiçao dopo solo tre stagioni. (via Vogue Australia)

Michael Kors è il marchio più promettente per quanto riguarda l’espansione nel mercato del lusso, secondo il rapporto di Deloitte. Quindi affrettatevi a comprare qualche pezzo prima che salgano i prezzi! (via Luxury Daily)

<!–next§Fashion New 7-14 Maggio§–>

Fashion News 7-14 Maggio

Atmosphere - The 67th Annual Cannes Film Festival
Apre oggi il Festival di Cannes 2014: tutti i più bei vestiti della storia del red carpet più famoso della Costa Azzurra. (via Marie Claire UK)

La lista dei migliori abiti della storia del red carpet di Cannes: parte seconda. (via Harper’s Bazaar)

Elena Santarelli vestirà Alberta Ferretti per il matrimonio con Bernardo Corradi: la stilista ha firmato sia l’abito da sposa sia quello del ricevimento (via Gossipblog)

Ritirati i manichini del negozio La Perla di New York per eccesso di magrezza: si vedevano persino le costole. (via Elisa D’Ospina)

12 Maggio

Dopodomani 14 Maggio apre il Festival del Cinema di Cannes 2014 e Mediarun, l’agenzia che disegno l’infografica dei vestiti più famosi nella storia degli Oscar, ci riprova: ecco l’infografica dei vestiti più famosi della storia del Festival di Cannes. Ve li ricordate tutti?
infographie_cannes_5775

Brutte notizie per i negozi di moda in Italia: da dicembre 2013 si è toccato il record negativo di 34 esercizi chiusi ogni giorno nel nostro Paese. L’indagine è della Fismo-Confesercenti. (via Adkronos)

Ermanno Scervino ha vinto il MIFF Award 2014 come miglior video backstage per la campagna primavera estate 2014 con Asia Argento protagonista, diretta da Yuri Catania. Guardatelo pure qui sotto.

11 Maggio

maria_elena_boschi_abito_rosso
Il Ministro Maria Elena Boschi ha incantato tutti all’inaugurazione del nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, indossando un abito rosso scollato davvero notevole che metteva in evidenza le forme. Chignon, rossetto in tinta e sorriso smagliante hanno fatto il resto; peccato per le scarpe nere, troppo pesanti per la soavità dell’abito, e il bolerino da vecchia signora. Anche la grazia nel sollevare la gonna andrebbe riveduta, ma intanto è un buon inizio… Si potrebbe dire “un colpo da Ministro”: c’è chi dice che qualcuno abbia perso la lingua di fronte a cotanta beltà.

Agnese Renzi, presente alla stessa inaugurazione col marito premier (e sindaco di Firenze) Matteo, ha invece optato per un elegantissimo tono di verde che la valorizzava molto: abito e coprispalle dello stesso colore, trucco leggero, capelli naturalmente ricci. La moglie del Presidente del Consiglio ci sta piacendo sempre di più con le sue scelte di stile. (Foto La Nazione)

Jennifer Lawrence in Jason Wu
Jennifer Lawrence in Jason Wu

Jennifer Lawrence in Jason Wu
Jennifer Lawrence in Jason Wu
Jennifer Lawrence in Jason Wu
Jennifer Lawrence in Jason Wu
Jennifer Lawrence in Jason Wu
Jennifer Lawrence in Jason Wu

Jennifer Lawrence ha interrotto il sodalizio con Dior? Solo temporaneamente: alla prima di “X Men” l’attrice testimonial della casa francese ha optato per un abito di Jason Wu. Potremmo quasi gridare al miracolo. (via HuffPost)

Tens è il marchio di occhiali da sole che sta facendo parlare il mondo: con una start up su Indiegogo sono stati raccolte oltre 100mila sterline delle 9mila prefissate per la creazione di occhiali da sole con filtro instagram incorporato. Volete un mondo vintage quando uscite di casa? Fanno per voi: costano solo 36 sterline (circa 48 euro) e si preordinano sulla pagina della campagna. (via Indiegogo)

9 Maggio

Parrucchieri della Regina, allenate le forbici: Miss Pippa Middleton ha un nuovo taglio di capelli che rischia di spopolare in Inghilterra. Chissà se Kate la imiterà: sarà dura rinunciare alle lunghe onde della Duchessa di Cambridge… (via DailyMail)

Christian Louboutin ha creato dei tacchi ispirati a Maleficent per i photocall di Angelina Jolie in promozione del film. Il risultato, ovviamente, è delizia artistica allo stato puro. (via USMagazione)

Elle Québec mette in copertina la modella curvy Ashley Graham in bikini: onore alle taglie forti! (via SheFinds)

Il primo servizio fotografico di Kate Moss? Una vergogna incredibile: e se lo dice la stessa supermodella, potete crederle. (via TheCut)

Jennifer Lawrence ne è convinta: prima o poi i media si stuferanno di lei e delle sue smorfie sul red carpet. Intanto si gode le copertine e il suo contratto come testimonial di Dior. (via Gossipblog)

Altro che Pantone e colori: già nel Medioevo esisteva un libro con tutti le tonalità possibili immaginabili. Scorretelo perché è favoloso. (via Huffington Post)

Quali sono le dieci coppie più “stilose” del mondo? Non vi crucciate troppo: primi sono comunque Kim Kardashian e Kanye West, ma consolatevi, c’è spazio anche per i Beckham e per la coppia Diane Kruger-Joshua Jackson (via Harper’s Bazaar)

8 Maggio

"Divergent" - European Premiere - Red Carpet Arrivals

I segreti di bellezza di Kate Winslet sono semplici e si basano su un concetto primario: non toccate le sopracciglia. (via InStyle)

Tiana Zarlin ha vinto la prima edizione di The Face, il reality sulle modelle con Naomi Campbell in giuria. (via US Magazine)

Fashion News 1-7 Maggio

7 Maggio

Marge Simpson sarà testimonial di MAC Cosmetics nella collezione speciale dedicata ai 25 anni dei Simpson: rumors sostengono che la limited edition potrebbe arrivare a Settembre. (via GlamourUk)

Alicia Keys è il nuovo volto delle fragranze Givenchy dopo Liv Tyler e Amanda Seyfried: la cantante si è detta estasiata dell’occasione. (via WWD)

Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, è stata nominata Ambasciatrice contro la Fame del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (World Food Programme – WFP). La sua investitura avverrà il 14 Maggio a Roma. La Sozzani era già stata nominata ambasciatrice Onu per la moda nel mondo nel Settembre 2011.

Georgia May Jagger è il nuovo volto di Angel di Thierry Mugler (quella fragranza che vi rifilano in tutte le profumerie ma non usate mai). Esattamente come sua madre Jerry Hall, anni fa. (via WWD)

Rihanna cancellata da Instagram per le troppe foto in topless? Il dibattito continua. (via Glamour)

2013 Victoria's Secret Fashion Show - Show

Disavventura per Adriana Lima: nel corso del nuovo spot Maybelline a New York ha sbattuto la testa molto forte contro un autobus. Il video, fatecelo dire, è spettacolare. (via e video Gossipblog)

Al Met Gala 2014 c’è stato uno streaker: un uomo si è spogliato nudo sul tappeto rosso. E’ lo stesso che aveva partecipato ad una sfilata di Prabal Gurung. (via Harper’s Bazaar)

6 Maggio

Un video di Desigual per la Festa della Mamma 2014 fa scandalo in Spagna: mostra una ragazza, la top model Isabel Cañete, che prova un abito con un pancione finto e poi decide di bucare un preservativo prima del presunto incontro galante. Lanciato lo scorso primo maggio, lo spot ha fatto infuriare chiunque gridando all’irresponsabilità del messaggio, accompagnato dall’hashtag #tudecides. Guardatelo pure in apertura di post. (via Les Inrockuptibles)

Victoria Beckham dice no a Kim Kardashian: l’ereditiera avrebbe chiesto alla designer di crearle l’abito di nozze, ma madame Beckham avrebbe rifiutato con garbo dicendo che non disegna vestiti da sposa. Kim, guarda qua: alle proposte di abiti da sposa ci abbiamo pensato noi di Fashionblog per te! (Via Perez Hilton)

Un nuovo libro su Valentino in arrivo dalle Edizioni Lindau per ripercorrere la carriera del grande stilista italiano. Il titolo è emblematico: “Valentino. Ritratto a più voci dell’ultimo imperatore della moda”. Siete d’accordo? (via comunicato stampa)

Trucco blu sugli occhi ok, ma… sulle labbra? Ci ha pensato la modella Joan Smalls al Met Gala 2014 con la complicità del make up artist Sir John. Sì o no? (via Instagram)
10246100_1446264605611422_1908206414_n

La cantante Giorgia veste Gucci per le date del Senza Paura Tour 2014: scelta di stile italiano ed eleganza garantita in tutte le tappe. (via Crisalidepress)

5 Maggio

Giornata intensa per i fashionisti: a New York si svolgerà stasera il MET Gala o MET Ball, celeberrimo ballo di beneficenza che si tiene ogni anno per raccogliere fondi da devolvere al Costume Institute del Metropolitan Museum of Art. Tra gli ospiti attesi si danno per certe Cara Delevingne, Jennifer Lawrence, Shailene Woodley, Emma Stone e Kristen Stewart, mentre sarà assente Gwyneth Paltrow. Tutti gli aggiornamenti sul MET Gala 2014.

mykita-maison-martin-margiela-group-essential

Presentate le foto della collezione Mykita in collaborazione con Maison Martin Margiela: non so voi, ma io ho voglia di un paio di occhiali da sole nuovi. (Via Mykita Eyewear)

Il 20 Maggio 2014 saranno annunciati i vincitori del premio Micol Fontana 2013, ideato per i 100 anni della storica couturier italiana. L’annuncio dei vincitori delle quattro categorie -abito, borsa, calzatura, gioiello- si terrà a Roma all’Auditorium del MAXXI a partire dalle 16. (via Vogue)

4 Maggio

Jourdan Dunn, Emily DiDonato e Marloes Horst: tris di bellezze per la nuova campagna del brand beauty Maybelline New York, che ha presentato il video della primavera 2014 per il rimmel “Pumped Up” Colossal Mascara. Occhioni sgranati e ciglia lunghissime per tutte e tre: classico spot della casa di bellezza che schiera tre colossi delle passerelle. (via Jourdan Dunn Twitter)
Schermata 2014-05-04 alle 15.39.12

Il magazine Nylon e il sito FashionIndie sono stati acquisiti da una misteriosa compagnia che, stando alle fonti, dovrebbe essere guidata da Dana Fields (già alla Wenner Media) e Joseph Mohen (Election.com), con l’aiuto della Diversis Capital LLC e della Backbone Capital Advisors LLC per la transazione. Movimenti di ruoli chiave e nuove assunzioni serviranno a rafforzare l’audience dopo la fusione dei due marchi. (via WWD)

3 Maggio

Il superangelo di Victoria’s Secret che sfilerà all’evento di presentazione previsto per Dicembre prossimo a Londra, Adriana Lima è tornata single: dopo cinque anni di matrimonio è finita la storia con Marko Jaric, giocatore di basket. La coppia, che ha due figlie, ha richiesto privacy in questo momento delicato. (via Gossipblog)

2 Maggio

Kate Upton ha posato in bikini per un servizio fotografico per Sports Illustrated e ha rivelato un’amara verità: a causa dell’imponenza del suo seno abbondante, il suo lato b non è mai stato troppo considerato. Cosa che a lei dispiace moltissimo (ai suoi fan, poi, non ne parliamo).

Ellen Rodriguez è il nuovo CEO di Lela Rose, brand newyorkese di accessori: già da French Connection e Calvin Klein, la nuova amministratrice delegata si impegnerà a portare il marchio verso nuovi territori del luxury e del mercato. Lela Rose è uno dei marchi amati da Michelle Obama e Kate Middleton. (via Fashionista)

Cara Delevingne sarà anche una delle modelle più pagate e famose al mondo, ma per le sue foto migliori non si affida a professionisti: preferisce l’iPhone, Instagram e… le voci che le dicono di fare le smorfie che l’hanno resa immortale tra i suoi fan. (via Gossipblog)

Christopher Bailey è il nuovo CEO di Burberry

1 Maggio

L’abbandono di Angela Ahrendts in qualità di amministratore di delegato di Burberry, dopo il passaggio alla Apple, è notizia recente, ma ancor più recente è quella di colui che ha ereditato il suo posto a capo del celebre marchio, quintessenza della britannicità: già artefice del rilancio artistico dell’azienda inglese sulle passerelle, Christopher Bailey ha assunto ufficialmente oggi il ruolo di nuovo amministratore delegato di Burberry come anticipato lo scorso Ottobre in una nota della stessa azienda.

Con l’uscita di Angela Ahrendts il 30 Aprile, Christopher Bailey ricopre il doppio ruolo di CEO oltre a quello, già suo, di direttore creativo: e sarà un’eredita pesante per il designer britannico, perché sotto Angela Ahrendts Burberry ha avuto un’espansione veramente grandiosa, passando da stantio baluardo della vecchia eleganza inglese a incredibile icona di stile ben posizionata nel mercato luxury della moda. Christopher Bailey, in Burberry sin dal 2001 e dal 2009 direttore creativo del marchio, ha certamente contribuito al rilancio dell’azienda inglese in tandem con Angela Ahrendts, ma d’ora in poi l’impegno del designer dovrà essere conciliato con le decisioni da amministratore delegato.

FASHION-BRITAIN-BURBERRY

Classe 1971, Christopher Bailey è considerato una delle nuove migliori leve della scuola inglese di designer di moda: già insignito del premio Designer of the Year ai British Fashion Awards del 2005 e 2009, ha successivamente vinto anche i più specifici premi come Menswear Designer of the Year nel 2007, nel 2008 e nel 2013 relativi alla moda uomo; inoltre è stato insignito di una delle onorificenze più sentite dai sudditi della Regina Elisabetta, l’MBE (Member Of The British Empire) nel 2009.

Il nuovo ruolo di Christopher Bailey vedrà probabilmente ridimensionata la sua forza creativa come designer: in ogni caso aspetteremo qualche mese in attesa della prima espressione del suo doppio ruolo all’interno di Burberry.

Via | Fashionista

Leggi anche

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news11 ore ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news1 giorno ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty2 giorni ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 settimana ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news2 settimane ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news3 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo4 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news4 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news1 mese ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento2 mesi ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....