Alberta Ferretti per Macy's

alberta ferretti per macy's

Una nuova capsule collection low cost firmata da un grande stilista è in arrivo a breve: Alberta Ferretti ha disegnato la linea Impulse per Macy's. La collezione a edizione limitata sarà disponibile negli store monomarca e sul sito a partire dal prossimo 17 aprile, giusto in tempo per lo shopping primaverile. Jeff Genette, responsabile del merchansizing di Macy's descrive la collaborazione artistica tra stilista nostrana e il colosso americano:

"Il fascino internazionale e l'estetica moderna di Alberta Ferretti ci hanno persuaso a collaborare con lei come designer per la prossima capsule collection "Impulse". Con una combinazione irresistibile di styling bohémien e di silhouette body-conscious, la collezione Impulse di Alberta Ferretti sarà assolutamente in linea con i gusti delle nostre clienti."

Dal canto suo, Alberta Ferretti dice:

"Ringrazio Macy's che mi ha dato l'opportunità di sperimentare la qualità e la tradizione italiana attraverso una capsule di abiti a costi contenuti, sfida che ho trovato molto interessante e stimolante. Ho creato una collezione fresca, leggera di abiti estivi e solari che evocassero lo spirito del bel paese e che fossero fedeli al mio stile."

Ma quali saranno i capi di Impulse? I pezzi chiave sono maxi vestiti colorati, bluse in stile bohémien, capi oversize in macramè e dettagli in pizzo. I tessuti utilizzati sono chiffon e voile e i colori variano da nuances accese, come l'arancione e il blu, a quelle più naturali e il bianco. Il gusto italiano si manifesta in una campagna pubblicitaria ambientata a Positano e nella scelta della modella Maria Carla Boscono, che è seducente, gioiosa e italianissima.

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