Tendenze estate 2014 per uomo: cosa va di moda

L'estate bussa ormai alle porte e come sempre, l'uomo à la page deve passare in rassegna, se non vuole perdere la propria nomea conquistata ogni giorno sul campo, tendenze e must have della nuova stagione. Qui di seguito un conciso elenco delle “cose” più in dell'estate 2014.

La moda uomo estate 2014 e le sue tendenze

Con il mese di maggio che affretta il passo ed il mese di giugno che si intravede già dietro l'angolo, pronto a traghettarci in un soffio dalla primavera all'estate, per l'uomo alla moda è tempo di fare il punto della situazione, passare in rassegna il proprio guardaroba e decidere, dopo magari un attento e studiatissimo sfoltimento, gli ultimissimi up-date. Un re-styling che in realtà inizia fuori dall'armadio e che ci porta direttamente tra le forbici svelte ed abilissime dal nostro hair stylist di fiducia. Apre la nostra lista dedicate alle tendenze della nuova stagione:

Il capello corto

tendenze-uomo-capelli-1

Un corto per certi versi relativo, visto che riguarda soprattutto i laterali; laterali che vanno portati ordinati e cortissimi. Cornice e sostegno via via di ciuffi copiosi (veri e propri Pompadour), creste capricciose e tagli - perché no - ribelli.

La giacca a due bottoni

tendenze-uomo-giacca-1

Con un taglio preciso, pulito e asciutto, la giacca predilige i due bottoni, conferendo subito quell'aria disinvolta e chic.

Camicie, canotte e t-shirt a fantasia

tendenze-uomo-fantasie-1

Stilisti dal nome prestigioso e brand dal gran seguito hanno disegnato un' estate dalle fantasie mosse, dal gioco irresistibilmente geometrico e vintage alle romantiche suggestioni floreali che con ostinazione si arrampicano (a dire il vero ormai da più stagioni) su camicie, canotte e magliette. Un must have a cui, a quanto pare, non si può dire di no.

Il pantalone a sigaretta

tendenza-pantaloni-

L' abbiamo visto un po' ovunque, sfilare con svelta indifferenza sulle passerelle delle capitali della moda, ma anche lungo strade e vie, in Europa come in America. Segno chiaro e manifesto del loro successo crescente. Asciutto e smilzo, il pantalone a sigaretta accarezza con nonchalance la caviglia, dando sempre quel tocco spigliato e disinvolto che ci seduce, ammettiamolo senza indugi, al primo sguardo.

La scarpa stringata ed il mocassino

tendenze-uomo-3

Due tipi diverse di calzature che sembrano dominare la fashion scene. Dal modello più classico, all'inglese per intenderci, a quello che osa temerariamente fantasie di varia natura ed origine. Gettonatissimi anche i mocassini con o senza nappine.

La borsa a busta

tendenze-borsa

Per l'estate 2014, la borsa a busta ruggisce, rubando spesso la scena alle "colleghe" che, pur più pratiche e sempre alla moda, sembrano tuttavia restare un passo indietro.

L'occhiale Aviator

tendenze-uomo-fantasie-occhiali-

Una moda che non passa. Una fascinazione che continua, investendo appieno anche l'estate 2014. Gli occhiali Aviator sono amati un po' da tutti, da Dolce & Gabbana a Tom Ford a Ray-ban. L'elenco è lungo, ma il nostro spazio ahimè limitato.

Il costume da bagno a pantaloncino

tendenza-costumi-uomo-1

Comodo ed elegante, il costume a pantaloncino sembra avere sbaragliato per l'estate 2014 tutti gli avversari, annunciandosi fin da ora come l' indiscusso re di spiagge e piscine.

Colori: rosso, blu e bianco

tendenza-rosso

Gli outfit all white vanno fortissimo, ma anche le varie gradazioni del rosso e del blu si fanno notare spesso e volentieri. Una presenza costante che riguarda un po' tutto, dagli abiti interi a quelli spezzati, toccando, ovviamente, tutti i vari elementi del guardaroba maschile.

Via | Pinterest

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: