Capelli ricci per uomo: come fare e quali prodotti usare

I capelli ricci per l' uomo sono sicuramente di moda. Eccovi qui di seguito una manciata di consigli e di tagli, sfoggiati con il giusto aplomb (e non potrebbe essere altrimenti) da star come l'irresistibile ed inarrestabile James Franco ed il poliedrico ed instancabile Joe Jonas.

Capelli ricci uomo

Capelli ricci uomo
Capelli ricci uomo
Capelli ricci uomo
Capelli ricci uomo
Capelli ricci uomo
Capelli ricci uomo
Capelli ricci uomo
Capelli ricci uomo
Capelli ricci uomo

In primavera ed estate si fa sempre un gran parlare di tagli, di come prendersi cura dei propri capelli, di come valorizzarli al meglio. Il sogno di noi tutti del resto è quello di avere una capigliatura invidiabile, magari anche clamorosa, che sappia (immancabilmente) valorizzare il nostro viso, celando eventualmente geometrie imperfette oppure incorniciandone (ed esaltandone) i pregi. La nostra attenzione oggi (lo dichiariamo subito) è tutta per il capello riccio, vanto e disperazione di milioni di uomini. Quest'anno il ricciolo è assolutamente di moda e lo si può portare, vezzeggiare e tagliare in più modi, nonostante le sue innegabile bizze ed i suoi proverbiali capricci.

Celebrità e tagli alla moda

capellli-ricci

Ci basta sfogliare una rivista o navigare su Internet per imbatterci spesso e volentieri in tre affascinanti campioni del ricciolo corto: James Franco, Zac Posen e Joe Jonas. Tre stili e tagli diversi studiati e creati per uomini che poco hanno in comune, se non naturalmente il capello riccio e mosso e a tratti ingovernabile.

James Franco

capelli-ricci-james-franco-

L'interprete di tante pellicole di successo sfoggia un taglio classico, à la page e di buon effetto. Corto ai lati, corto dietro e più abbondante in cima (proprio secondo gli ultimi dettami della moda). Una semplicità che indubbiamente gli si confà.

Zac Posen

capelli-ricci-stlista-

Lo stilista americano celebre anche per la teatralità dei suoi lussuosissimi abiti, per sé preferisce uno stile sobrio che si riflette ovviamente anche nel taglio di capelli, dove il ricciolo viene mantenuto corto, ma non cortissimo e sempre sotto controllo.

Joe Jonas

capelli-ricci-jonas

Celebre non solo per la sua carriera nello showbiz (cantante, attore e ballerino), ma anche per i suoi tagli che hanno ispirato migliaia di ragazzi. Per il 2014 il disinvolto Joe Jonas esibisce un taglio che deve sicuramente ispirare. Corto ai lati e con la riga da una parte che consente così un ciuffo mosso e ricco (naturalmente) di ricci.

Consigli utili per i capelli ricci

haircare

Gli esperti sono concordi nel dire che il modo più efficace per prendersi cura del capello riccio è un buon taglio (magari anche frequente) ed un uso attento e moderato dello shampoo che deve definire il riccio con poco carattere e sostanza, ma anche domarlo nei casi invece più estremi. Consigliabili anche oli e creme. Perfetti, così almeno ci suggeriscono gli hair stylist che la sanno lunga, quelli a base di semi di lino in grado di bloccare ogni tipi di increspatura. Usate poi sempre e solo prodotti che non appesantiscano. Esiste insomma tutta una serie mossa e variegata di prodotti su misura che aiutano a prendersi con cura ed amore dei propri capricciosissimi capelli.

Via | Pinterest

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail