Abiti da sposa da principessa: tendenze e modelli

Un abito da sposa da principessa è il desiderio di tantissime ragazze romantiche. Ecco i modelli più belli e le tendenze di stagione.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:6:"Amsale";i:3;s:9:"Vera Wang";i:4;s:9:"Pronovias";i:5;s:5:"Aimee";i:6;s:12:"Pnina Tornai";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1442:"


Tutte le donne sognano di essere delle principesse e nella vita c’è solo un’occasione, almeno per la maggior parte di noi: il matrimonio. Ecco quindi che per coronare il romantico sogno si decide di indossare non un abito bianco qualsiasi, ma l’Abito Bianco (con tanto di maiuscole), caratterizzato da una gonna ampia e vaporosa, detto ball gown. Ovviamente ogni stagione ha le sue tendenze: spesso i modelli sono caratterizzati da inserti colorati o da tessuti color pastello, il bustino può essere rigido o morbido, in pizzo o stringato. Per la stagione 2014, il romanticismo è sicuramente l’elemento più glam.
abiti sposa da principessa
Se avete quindi voglia di sentirvi delle Cenerentole al ballo, questa è l’occasione giusta: non temete di esagerare, soprattutto se siete giovani e al primo sì. Ciò che conta è scegliere di pancia il proprio abito. Perché questo strano consiglio? Perché le donne capiscono quale sia il modello adatto a loro alla prima prova. Non c’è bisogno di perdere molto tempo. Ovviamente, per arrivare preparate a quel momento, consultate la nostra guida, con tutti i brand più importanti e gli abiti da principessa più fashion.

";i:2;s:614:"

Amsale


amsale

La collezione primavera 2014 di Amsale è molto classica. Gli abiti sono quasi tutti semplici, ma curati nel dettaglio e ovviamente non mancano i modelli dal ball gown, da gran ballo. Il modello Hemsley è ha un corpetto in pizzo e gazar, mentre l’Hilton è avvolto in una nuvola di tulle e organza di seta: nonostante la maestosità dell’abito, la sensazione ultima è di leggerezza. Il Newport ha, invece, uno scollo asimmetrico: è monospalla.

";i:3;s:758:"

Vera Wang


Abiti da sposa Vera Wang 2014

La celebre designer per questa stagione ha puntato su abiti tradizionali, con un dettaglio estremamente chic quanto innovativo: ha introdotto il nero. Corpetti, inserti o guanti neri in contrasto con i modelli che hanno gonne in tulle estremamente voluminose e sono ovviamente bianchi. Il Black&White è un’accoppiata vincente e scegliendola non si sbaglia mai, certo può non essere per tutti un vestito così il giorno delle nozze. Ma si sa, Vera Wang e Vera Wang.

";i:4;s:825:"

Pronovias


pronovias

Tra le tante proposte di Pronovias, per la primavera estate 2014, non mancano i modelli da principessa. Il celebre brand spagnolo punta soprattutto sul pizzo, che copre morbidamente il tulle creando una sorta di romanticismo di altri tempi. Questi modelli vanno ovviamente indossati con il velo lungo: non è solo la tradizione a imporlo, ma proprio lo stile Pronovias. Molto bello anche il rado di seta damascato: estremamente elegante e giovane. Per conoscere più dettagli e i prezzi non perdete il nostro approfondimento.

";i:5;s:619:"

Aimee


Abiti da sposa Aimee 2014 stampa floreale

È famosa per i suoi abiti importanti, Aimee. La collezione di quest’anno punta più che su uno stile da principessa, da vera regina. È ispirata, infatti, a Maria Antonietta e ai suoi look durante i balli a Versailles. Gonne molto ampie e a più strati e un dettaglio nuovo: stampe floreali. Il colore è uno degli elementi della collezione di Aimee, oltre ai fiori, infatti, anche tanto azzurro e tanto blu.

";i:6;s:714:"

Pnina Tornai



Se volete proprio stupire i vostri ospiti, Pnina Tornai è il brand giusto perché ha uno stile inconfondibile. Diciamo pure che i suoi abiti sono opulenti, tra applicazioni Swarovski, strass per illuminare la sposa, ma anche grandi trasparenze (mai volgari ma a volte un po’ ambigue) e pizzo a volontà. Ai modelli da principessa, ovviamente non mancano i bustier che non solo sono sensuali, ma permettono di stringere la vita e aumentare l’effetto nuvola della gonna.

";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail