Tendenze bijoux per l'estate 2014

Quali sono i gioielli più glamour e alla moda da coordinare ai nostri look estivi? Basta dare un'occhiata alle sfilate primavera estate 2014 per individuare i must have assoluti di questa stagione calda.

Le tendenze bijoux per l'estate 2014? Sono stati i grandi brand della moda italiana ed internazionale a determinarle grazie soprattutto alle collezioni proposte durante le Settimane della moda. Se gli occhi della maggior parte delle fashioniste erano puntati su abbigliamento, scarpe e borse, in molte collezioni i gioielli hanno rivestito un ruolo davvero fondamentale contribuendo a connotare il look e a donare un aspetto tutto diverso agli abiti sfoggiati dalle modelle.

Ma come sono i bijoux più trendy di stagione? L'oro vintage la farà da padrone oppure torneranno i gioielli in plexiglass? Scopriamolo insieme.

Squadra che vince non si cambia. E' a questo motto che devono essersi ispirati Domenico Dolce e Stefano Gabbana nella realizzazione dei gioielli della nuova collezione primavera-estate 2014 che, sulla scia dello scorso anno, hanno nuovamente tratto ispirazione dalla Sicilia di un tempo e dal mix&match tra sacro e profano.

Dolce&Gabbana propongono gioielli dalle dimensioni oversize composti da monili, monete e chiavi che diventano soprattutto maxi orecchini e maxi collane che contribuiscono a rendere ancora più barocchi gli outfit proposti dal brand. Decisamente da sfoggiare con moderazione.

Decisamente più contemporanea la proposta di Just Cavalli che, non solo ha mandato in passerella le modelle senza ornamenti di alcun tipo su volto e orecchie, ma ha scelto di valorizzare unicamente le braccia. Su un solo polso o su entrambi, una cascata di bangles oversize dai toni iridescenti e contemporanei, una scelta molto più vicina alle giovani donne di oggi.

Grintosa e un po' androgina la donna che ha calcato le passerelle di Parigi per Saint Laurent Paris. Per lei quasi nessun gioiello - eccezion fatta per una collana in acciaio che ricordava la forma e la pelle di un gioiello - e bracciali in pelle dal mood piuttosto unisex e rock.

Bangles anche per Givenchy, tra i brand aver aderito al trend degli accessori con le pietre, resi più glamour e appariscenti dall'applicazione di pietre grandi e colorate; a prima vista sembrerebbe un bijoux in plastica ma in realtà si tratta di ottone placcato in oro.

Insomma, le tendenze in fatto di bijoux sembrano piuttosto eterogenee  e adattarsi al look che ciascuna sceglierà di fare proprio in questa estate 2014. E voi cosa ne dite delle proposte delle griffe?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail