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Moschino, Linda Evangelista musa di Jeremy Scott per la campagna autunno inverno 2014-2015

Jeremy Scott annuncia che il volto della sua prima collezione Moschino, per la campagna pubblicitaria autunno inverno 2014-2015, è quello di Linda Evangelista.

Linda Evangelista è stata per anni una delle top model più desiderate al mondo. Jeremy Scott ha chiesto di lei per la campagna pubblicitaria autunno inverno 2014-2015 di Moschino. La notizia è stata data proprio dal direttore creativo su Instagram che ha pubblicato il primo scatto con alcune informazioni essenziali: Linda Evangelista, fotografo Steven Meisel, stylist Carlyne Cerf De Dudzeele per Moschino autunno.

L’immagine, sopra, in bianco e nero, ritrae Linda con indosso un cappotto con maniche a tre quarti e una tracolla matelassé con la M di Moschino (che ricorda tanto il celebre fast food, infatti ricordiamo che questa collezione è dedicata al Fast Fashion) e scarpe slingback (anche qui sulla punta c’è il logo della Maison).

Il trucco, sobrio e molto elegante, decisamente in contrasto con la natura della prima collezione di Scott per Moschino, è opera di Pat McGrath. Linda assomiglia molto, come stile, alla First Lady degli Stati Uniti, Jackie Kennedy: un atteggiamento elegante e al tempo stesso snob, che solo nei dettagli lascia intravedere la voglia di trasgredire.

La scelta di Linda Evangelista è un modo per Jeremy Scott di rendere omaggio agli 80 e 90, quando l’etichetta Moschino è stata davvero ai vertici del successo. E proprio in quegli anni la Evangelista, che oggi ha 49 anni, aveva rilasciato un’intervista dicendo a Vogue che lei Christy Turlington, Cindy Crawford e Naomi Campbell non si alzavano neanche dal letto per meno di 10mila dollari al giorno. Infine, la scelta di Steven Meisel, un artista assoluto, che ha appena finito anche di collaborare con Prada e Louis Vuitton.

Via | Fashionista
Foto | Moschino su Facebook

Moschino: campagna pubblicitaria autunno inverno 2014-2014 dal mood retró

La collezione pop e colorata di Jeremy Scott, nuovo direttore creativo della griffe italiana, si immerge direttamente in una cultura dallo stile retrò – molto anni cinquanta e sessanta – grazie alla campagna pubblicitaria per l’autunno inverno 2014 2015. Presentata sulle passerelle del Milano Moda Donna, la nuova proposta femminile di Moschino risponde al grigiore dell’autunno con stampe colorate e vivaci – imperdibili i motivi a pois di fondo giallo – rosso brillante e logo del brand, ormai simbolo caricato di significati.

Chi è stato chiamato a farsi interprete del messaggio della prima collezione di Scott per Moschino? Un vero mostro sacro della fotografia ovvero Steven Meisel, scelto dallo stesso stilista che, a proposito del fotografo, ha dichiarato:

“La gente mi chiede sempre chi sia il mio fotografo preferito e che vorrebbero fosse Cindy Sherman ma il mio artista preferito è Steven Meisel”.

Del resto Meisel ben si accorda allo stile anticonformista di Moschino: è proprio lui ad aver firmato la campagna di Prada per l’estate 2014, un’altra maison che punta molto sull’originalità nella sua produzione e cifre stilistiche.

Al momento il brand ha diffuso un unico scatto in cui possiamo vedere una modella immortalata leggermente di profilo in un’atmosfera e look molto vintage, elementi accentuati dalla scelta del bianco e nero. Anche i capi d’abbigliamento, gli accessori – decolletes e borsetta con la catenella – e l’hairstyle – capelli lisci ma vaporosi e pettinati all’indietro – evocano gli anni Sessanta e la cultura pop, riportata in vita in modo dissacrante anche grazie al logo della M riportata sulla borsa che rievoca il nome della griffe ma anche quello di una nota azienda di fast food.

E voi cosa ne dite della nuova campagna di Moschino?

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