Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic

Proposto persino dalle case di moda più femminili e chic, lo stile sportivo si conferma uno dei trend più popolari per l'estate 2014.

Saranno i mondiali di calcio in arrivo, o forse una rinnovata voglia di salute e tonicità, fatto sta che per la stagione estiva 2014 il trend sportivo gioca un ruolo di rilievo.

Da un lato, capi che generalmente compongono le mise sportive, vengono elevati a pezzi casual da mixare nei look di tutti i giorni, dall'altro, capi classici dello sportswear vengono rivisitati con elementi tipicamente chic e femminili.

Ed è così che i pantaloni della tuta con la riga laterale non vengono più confezionati in triacetato, bensì in crèpe di seta, e vengono proposti in stampe floreali o astratte, in ogni caso molto femminili e chic. Le classiche camicette con volant e frou frou vengono sostituite da felpe con maniche a sbuffo o con applicazioni o decorazioni preziose.

sporty chic  Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic

La felpa di Jonathan Simkhai in pelle e neoprene o quella floreale di Chalayan sono esempi di come le felpe classiche sportive in cotone siano state riadattate ad un gusto femminile ed elegante. Il pullover di Chloè che richiama il completo da tennista, con il tipico scollo a "V" e con il bordo a righe è un altro esempio di rivisitazione in chiave sportiva.  Anche i brand low-cost hanno ripreso questo trend, ad esempio, H&M propone una serie di t-shirts con un numero davanti, o dei nomi che richiamano i completi delle squadre di basket.

Per quanto riguarda i pantaloni, Alexander McQueen ne propone di fluidi con banda laterale, che tanto ricorda le tute sportive, questi però sono confezionati in crepe di seta. Anche H&M offre pantaloni sportivi, con il classico laccetto regolatore, e li propone all'interno di outfit da giorno, se non addirittura da ufficio. Le gonne sono le classiche gonnelline che si usano nei completi da tennis o da golf, le possiamo vedere proposte in vari colori da Stradivarius.

Anche gli accessori seguono la moda del mood sportivo, le borse sono comodi zainetti o squadrate borse da bowling. Il delle trend scarpe sporty-chic vede sneakers con la zeppa, slip-on decorate da pizzi e pelli esotiche, mentre i sandali hanno suola e struttura sportive ma applicazioni chic e preziose.

Foto | H&M, Net-a-porter, Stradivarius, ASOS


Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic

Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic Tendenze estate 2014: il trend sporty-chic

  • shares
  • Mail