Parigi Fashion Week - La sfilata di Rochas

parigi fashion week, sfilata rochas,

Ecco un'altra delle collezioni che si sono distinte da subito alla Parigi Fashion Week: Rochas. Già tutti ne parlano, pienamente collocata nel revival invernale retrò che abbiamo già percepito in Prada, già me la vedo in qualche servizio fotografico con tema Arancia Meccanica. Vediamo però che cosa ne dicono all'estero.

Intanto per capire bene com'è la collezione fatevi un giro su Vogue Francia, dove troverete tutti i look, i dettagli e le foto di backstage. Sul Telegraph la definiscono come la moda perfetta per una bibliotecaria scandinava anni '70; il designer Marco Zanini afferma infatti che i motivi delle stampe sono ispirati alle ceramiche dell'epoca, con i grafismi irregolari e concentrici tipici del design nordico.

Seventies ripresi anche sulle textures, rigide e pesanti e dai tessuti dorati delle gonne a pieghe accostate a maglie blu intenso per look che parlano soprattutto di moda giorno. L'accessorio clou? Oltre ogni dubbio, l'occhiale ovale stile secchiona; sarà un must della prossima stagione, un tocco di severità sul mix di colori e fantasie che porteremo.

Immagine | Tumblr

  • shares
  • Mail