Milan fashion week - top collezioni temi e motivi secondo il popolo della moda


Dopo la chiusura di una settimana della moda è sempre tempo di bilanci. Chi è stato il migliore, chi ha fatto cosa, chi scende e chi sale. Attraverso Editd, oggi vi regaliamo un analisi interessantissima in merito ai top 5 stilisti più seguiti e più apprezzati di Milano moda donna, i 5 top temi e le altrettante grafiche proposte.

Al primo posto svetta Gucci, in leggero calo rispetto alla stagione precedente, ma in netto vantaggio rispetto a tutti gli altri. Al secondo posto troviamo Prada, al terzo Versace e a seguire Fendi e Marni, che segna un incremento importante, anche grazie al tam tam della collezione H&M? Il popolo della moda decreta che uno dei trend che più ha apprezzato rimane sempre quello vintage, seguito dal tema femminile e gotico, particolarmente presente sulle passerelle di Milano.

Mentre sono le righe il motivo grafico preferito, seguito dai motivi floreali e dal pare intramontabile animal print. Durante la settimana della moda milanese è stato Marni a registrare il maggior incremento di fan sulle pagine dei social, seguito da Dolce & Gabbana. E il colore di punta? Senz'altro l'arancio, protagonista della passerella di Prada, nonchè il giallo avvistato da Versace, e quel bel verde intenso di Gucci. E a Londra cosa è successo? Lo scoprirete presto...

  • shares
  • Mail