Parigi Fashion Week - I commenti sulla sfilata di Dior

parigi fashion week 2012Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della sfilata di Dior in live streaming, ora vediamo i commenti della stampa internazionale a riguardo. Sul Guardian parlano di ritorno agli anni '40 e '50; Bill Gaytten, l'uomo che ha fatto impennare le vendite nella scorsa stagione e che ha traghettato la maison in acque più tranquille dopo lo scandalo di John Galliano, è andato a recuperare i modelli degli anni d'oro.

Nel ritorno al classico e alle silhouettes subito riconoscibili, sono pochi i ghirigori sui tessuti, tornano gli abiti da sera senza maniche, e le gonne -che arrivano sotto al ginocchio- esplodono subito sotto al girovita e sono portate con magline in stile ballerina.

Il mito del New Look quindi è più vivo che mai, e per il momento la collezione Dior è l'unico baluardo anni '40 del prossimo autunno inverno. Ma quante saranno le stagioni di Gaytten? Dopo l'ultima, commovente sfilata di Raf Simons per Jil Sander forse non molte, per il momento però, visti i risultati, Gaytten rimane ancora in sella.

Immagine | ASVOF

  • shares
  • Mail