Burberry Prorsum primavera 2015, la collezione uomo ispirata a Bruce Chatwin

Guarda al celebre scrittore inglese di viaggi (e sfila sotto il sole!) la nuova collezione primaverile della linea luxury del marchio britannico disegnato da Christopher Bailey.

Burberry Prorsum uomo primavera 2015 foto

Esiste il sole a Londra? A quanto pare sì e la sfilata di Burberry Prorsum alla London Collection Men, dove vengono presentate le linee uomo dei più famosi brand al mondo, è avvenuta proprio per testimoniarcelo. Sotto il sole di giugno che illuminava Kensington, Burberry Prorsum ha presentato la collezione primavera 2015 della moda uomo per il prossimo anno.

Ispirata alle vecchie copertine dei libri e allo scrittore Bruce Chatwin, forse il più celebre autore di libri e romanzi di viaggio d'Inghilterra, la collezione uomo primavera 2015 di Burberry Prorsum regala un biglietto d'eccezione per una vacanza tutta particolare e invita gli uomini a preparare le valigie attraverso una serie di look che propongono pezzi iconici, rivisitati in dense tonalità di colore che guardano alle tinte polverose delle strade delle avventure.

I colori della collezione uomo primavera 2015 di Burberry Prorsum sono delle tinte molto particolari, che guardano appunto alle stampe dei libri del passato e alle tonalità dei luoghi da esplorare: imponenti tocchi di verde sfumato, verde acqua e rosso antico, passando per indaco, ruggine e giallo, danno vita ai tessuti naturalissimi della collezione, pensata per essere spiegazzata in valigia senza troppi problemi. Trionfo di materiali pratici come il denim, il lino, il cachemire, il cotone ultraleggero, assieme ai più impegnativi velluto e nappa per i pezzi più importanti, come il lungo caban.

Burberry Prorsum uomo primavera 2015 foto

Le stampe tipografiche e le illustrazioni original che animano questa collezione di Burberry Prorsum (e che erano presenti anche sull'invito e sui cartelloni della sfilata per mantenere il tema) sono tutte ispirate a copertine vintage dell'editoria britannica, e sono state disegnate e dipinte a mano sui tessuti della collezione.

Non potevano di certo mancare gli accessori adeguati ad una collezione primaverile per il 2015 ispirata al viaggio: Burberry ricrea così preziose sacche da esploratore primo Novecento che possono adempiere al compito di bagaglio a mano come di borsa per tutti i giorni, accoppiate a calzature che non chiedono nient'altro di essere sfruttate per le lunghe camminate, siano esse nella giungla metropolitana o per arrivare ad una destinazione che sembra non bastare mai.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail