Occhiali Laura Biagiotti 2014, la collezione green ed ecosostenibile

Laura Biagiotti propone una linea di occhiali ecologici tra cui emerge il modello “Carioca”, che con i suoi colori rende omaggio al Brasile dei Mondiali 2014.

Lo storico marchio Laura Biagiotti rilancia il proprio brand in ottica green proponendo una collezione di occhiali ecologici. Non solo, decide anche di creare un modello di occhiali biodegradabili in omaggio al Brasile dei Mondiali di calcio 2014.

La collezione si definisce ecosostenibile per l’uso di un materiale altamente innovativo: la bioplastica M49 di Mazzucchelli. Questo acetato di cellulosa, definito come polimero derivato dalla cellulosa, è contraddistinto da una formulazione che prevede solo l’uso di materiali che vengono ottenuti da fonti rinnovabili. La cellulosa è un prodotto di origine vegetale e viene comunemente impiegata per produrre diversi tipi di materiali, da tessuti tra cui il rayon e la viscosa, fino a prodotti come la carta, la garza ed il cellophane.

La bioplastica di cui sono composti gli occhiali è totalmente biodegradabile e riciclabile.

 

Occhiali Laura Biagiotti 2014, la collezione green ed ecosostenibile Occhiali Laura Biagiotti 2014, la collezione green ed ecosostenibile Occhiali Laura Biagiotti 2014, la collezione green ed ecosostenibile

La linea di occhiali da vista annovera forme classiche ed altre più nuove e legate ai trend del momento. Non mancano i modelli a farfalla un po’ squadrati e le forme grandi da diva anni Cinquanta, ma sono presenti anche occhiali più piccoli, dalle forme smussate. Gli occhiali sono principalmente bicolor, spesso caratterizzati da colori sgargianti. Il turchese si trova abbinato al marrone con una fantasia che richiama le venature del legno e si rifà quindi alla tendenza degli occhiali in questo materiale naturale, mentre il rosso bordeaux sfumato si abbina al marrone ed al color miele.

Il color ambra è accostato al verde scuro effetto marmorizzato nell’occhiale “Carioca”, il pezzo della collezione che rende omaggio ai Mondiali di calcio. I colori di questo modello riprendono le tonalità della bandiera del Brasile, paese ospitante dell’evento calcistico.

Via e foto | Laura Biagiotti

Occhiali Laura Biagiotti 2014, la collezione green ed ecosostenibile

 

Ultime notizie su Trend

Tutto su Trend →