Tutto sulla Paris fashion week secondo addetti ai lavori e popolo della moda


Come per Milano e Londra, eccoci a tirare le somme sulla settimana della moda parigina, che si è appena conclusa. I top 5 designer che hanno generato più interesse e successo sono capeggiati da Mr Lagerfeld con la collezione Chanel, che anche a noi è piaciuta molto. Al secondo posto troviamo Balenciaga, seguito da Givenchy, Hermès e Valentino. Grande assente Alexander McQueen, che avevamo recensito in maniera positiva, ma il "troppo" non è stato gradito dagli addetti ai lavori, che hanno parlato addirittura di passo falso.

L'ispirazione principale di Parigi accomuna tutte le settimane della moda ed è il vintage, seguito dai temi femminili, l'oversize, presente anche a Londra ma assente a Milano,, il militare e il sartoriale. Per quanto riguarda invece il tema grafico., al primo posto troviamo le righe, seguite dal floral, il checked, l'animalier e dulcis in fundo il tema barocco.

Per la palette sembrano tutti d'accordo, si all'arancio, al giallo, al rosso e al blu elettrico, declinati nelle varie nuance, più accese o più tenui.

  • shares
  • Mail