MIDO 2012, tutte le news in anteprima


Eccoci di nuovo al Mido, edizione 2012, la fiera mondiale dell'occhiale che si svolge tutti gli anni nella prima metà di marzo; stamattina siamo andati a vedere quali sono le novità in anteprima. Abbiamo visto una valanga di lenti, ponti e stanghette; le fantasie e le forme che faranno tendenza e che troveremo nei negozi a partire da Aprile 2012, anche se in qualche caso ci sono modelli già in vendita da qualche settimana.

Iniziamo così la serie di articoli per presentarvi quello che verrà in fatto di occhiali da vista e da sole; la parola d'ordine è "performante", riguardo alle lenti che si adattano come in nuovi scenari evolutivi. Tanta è la nostalgia retrò, rivista con materiali postmoderni e ultraleggeri, ma in primis comincio col dirvi che più che mai è il momento del bicolore.

Lo stile serio e posato viene addolcito dal dettaglio cromatico a contrasto oppure da impressioni animalier nelle palette più allegre e colorate. Restate sintonizzati perchè come chicca iniziale vi propongo la nuova, scoppiettante collezione Lanvin by De Rigo.

  • shares
  • Mail