Scarpe Tod's primavera-estate 2015: eleganza e colore per la collezione maschile

Nei giorni di Milano Moda Uomo, Tod's, presso l'esclusivo JP Club aperto a Milano, presenta la sua collezione di moda maschile per la primavera-estate 2015. Colore, eleganza e rigore sono i leit motiv dei modelli di scarpe presentati durante la settimana della moda della città meneghina.

Scarpe Tod's uomo primavera-estate 2015

Presso l'esclusivo JP Club di Milano, Tod's ha presentato la sua collezione di moda maschile per la primavera-estate 2015. Nei giorni di Milano Moda Uomo per la stagione calda del prossimo anno non poteva assolutamente mancare il marchio italiano di Diego Della Valle, famoso per le sue scarpe da donna e da uomo. Per il guardaroba maschile il fashion brand ha pensato ad una linea colorata, ma comunque elegante, con soluzioni che propongono un rigore geometrico e uno stile elegante e moderno.

Andrea Incontri, nuovo direttore creativo di Tod's uomo, ha proposto la sua prima linea per il gruppo italiano: la prima collezione si compone di capi classici rivisitati in chiave moderna, con lo stile inconfondibile del designer mantovano. Tra le scarpe saltano all'occhio i famosi Gommini, i mocassini iconici del marchio di moda marchigiano, che vengono proposti in tonalità molto interessanti.

Sono proprio i colori a fare la differenza in questa collezione, con tonalità come blu, anche scuro, nuance tenui, classici neri, ma anche qualche piccolo tocco vivace in più. Senza dimenticare i motivi più intriganti per la prossima stagione calda, come delicati quadretti in tonalità neutre e basic.

La collezione si compone di capi essenziali, semplificati con architetture scomponibili, per donare uno stile pratico a tutto il guardaroba. Un guardaroba formato da materiali davvero pregiati come il lino, il cachemire seta, il fresco lana, che vanno a comporre capi di abbigliamento e accessori.

Non solo scarpe per Tod's, ma anche capi di abbigliamento. Abbiamo giacche che sembrano camicie e che sono realizzate in suede, abiti di lino che propongono un gusto coloniale e decisamente casual chic. Tra gli accessori, molto chic ed eleganti le borse in coccodrillo: delle cartelle ideali per poter affrontare ogni impegno della giornata con lo stile giusto. Non mancano nemmeno borse dai materiali più tecnici.

Foto | Instagram Tod's

  • shares
  • Mail