La nuova ballerina Gavotte di Guillaume Hinfray

La nuova Gavotte, ballerina glam di Guillame Hinfrey.

Si chiamano Marco Censi e Guillaume Hinfray e sono i due chief designer del brand Guillaume Hinfray. La loro missione è riuscire a fondere con armonia il connubio della couture francese, da cui soprattutto Guillaume attinge ispirazione, e lo stile urbano, gotico, punky. Ed infatti il simbolo delle loro creazioni è proprio il piercing, stendardo della cultura urban e firma esclusiva dei due stilisti. Questo stile personale del marchio, basato su contrasti, cotrapposizioni e ossimori si traduce in modelli di scarpe eclettici, fusion tra materiali di lusso come il satin, dai dettagli quasi madamy, e finiture rustiche, un po' selvagge, dallo spirito underground.

La donna a cui si rivolgono i due stilisti di casa Guillaume Hinfray, è un'amazzone metropolitana, che camaleonticamente si muove da eventi jet-set a concerti electro-punk, ed è avvolta da un'allure ultra femminile ma con temperamento maschile. Come la definiscono gli stessi stilisti è una warrior chic pronta a definire il suo impero urbano, una doctor Jeckill e madame Hyde.

Ed è proprio con quest'anima chic ma cruda, bon ton ma rock , che è nata la Gavotte, da poco uscita e già it. L'idea del disegno deve essere nata letteralmente davanti ad una tazza di latte, quelle enormi , dove si riesce bene a pucciare i biscotti. Infatti questa ballerina a sacchetto, nella gomma liquida , sembra esserci appena stata inzuppata. Il contrasto tra l'archetipo della più elegante e sofisticata ballerina classica e l'innovazione dell'uso polimerico e sintetico della gomma liquida che assomiglia alla crema, è sorprendente. Sfruttando con maestria i riferimenti alla gourmandise, Marco Censi e Guillaume Hinfray, hanno dato alla luce una palette cromatica tutta da haute pâtisserie. Dolce, golosa ma sempre con il tocco rock del piercing, la Gavotte ha già fatto strage di cuori e palati modaioli.

La nuova Gavotte, ballerina glam di Guillame Hinfrey

La nuova Gavotte, ballerina glam di Guillame Hinfrey. La nuova Gavotte, ballerina glam di Guillame Hinfrey. La nuova Gavotte, ballerina glam di Guillame Hinfrey. La nuova Gavotte, ballerina glam di Guillame Hinfrey.

La nuova Gavotte, ballerina glam di Guillame Hinfrey. La nuova Gavotte, ballerina glam di Guillame Hinfrey.

  • shares
  • Mail