Belstaff primavera-estate 2015, l'uomo rock e lo stile biker a Milano

Lo stile biker torna come sempre protagonista della presentazione della nuova collezione di moda uomo firmata Belstaff: nei giorni di Milano Moda Uomo il brand ha presentato la sua collezione maschile per la primavera-estate 2015.

Belstaff primavera-estate 2015 moda uomo

La collezione di moda uomo Belstaff per la primavera-estate 2015 è stata presentata in occasione delle sfilate di Milano Moda Uomo. Ovviamente si tratta di una collezione dal sapore biker e rock, proprio come quella presentata recentemente da David Beckham, con la sua capsule collection 2014: uno stile strong che non passa inosservato tra le varie presentazioni milanesi di questi giorni.

Non a caso la collezione primavera-estate 2015 di Belstaff è un chiaro omaggio ai cafè inglesi frequentati nei lontani anni Sessanta da racers e rockers: lo stile retrò, che richiama questa decade di grandi cambiamenti sociali e anche del nostro costume, oltre che del nostro guardaroba, si respira in ogni capo di abbigliamento e in ogni accessorio. Il richiamo alla ribellione, ad una generazione di rivoluzionari, alla musica dell'epoca, ai giovani di quei tempi è forte e chiaro in ogni outfit.

La collezione si compone così di classici giubbotti di pelle, che vengono impreziositi da spille, borchie e da cartoline che ricordano un'epoca passata che torna prepotentemente alla ribalta: l'archivio storico del gruppo di moda torna protagonista in mille outfit diversi, composti anche da camicie che arrivano dal mondo dell'aviazione, giacche, sciarpe, abiti da equitazione in camoscio con stampa paisley.

Anche gli accessori rivivono un'epoca, proponendo uno stile biker molto glamour e dal gusto rock: zaini, un trend da non sottovalutare nel guardaroba maschile della prossima primavera-estate 2015, ma anche i classici biker boots, scarpe compagne fedeli di avventure on the road. Moderni Steve McQueen e James Dean rivivono in una collezione che è al tempo stesso retrò e moderna, in linea con il Dna di Belstaff.

Foto | Instagram Belstaff

  • shares
  • Mail