Louis Vuitton, la campagna per l'autunno inverno 2014-2015 con Charlotte Gainsbourg: foto e trailer video

Scattata da Annie Leibovitz, la prima campagna pubblicitaria con la direzione artistica di Nicolas Ghesquière ha scelto l'attrice e cantante francese come volto del marchio.

La notizia è certa e il trailer video che potete vedere in apertura ce lo conferma: l'attrice francese Charlotte Gainsbourg, figlia del celebre Serge e di Jane Birkin, è ufficialmente il nuovo volto della campagna pubblicitaria per l'autunno inverno 2014-2015 di Louis Vuitton, la prima da quando Nicolas Ghesquière ha assunto la direzione creativa del celebre marchio francese di pelletteria, il cui debutto è avvenuto sulle passerelle di Parigi del Marzo 2014.

Gli scatti di Charlotte Gainsbourg sono stati affidati ad Annie Leibovitz per la cosiddetta Series 1: il progetto di Nicolas Ghesquière è infatti quello di affiancare diverse eccellenze dell'obiettivo, quali la stessa Leibovitz, Juergen Teller e Bruce Weber (vale a dire tre dei fotografi migliori al mondo, senza dubbio) che fanno muovere le modelle d'eccezione Charlotte Gainsbourg, Liya Kebede, Freja Beha Erichsen e Jean Campbell in diversi scenari, scattati tra New York, Miami e Venezia, per abbracciare una serie di atmosfere e luoghi dove le borse Louis Vuitton diventano protagoniste.

Louis Vuitton campagna autunno inverno 2014-2015

Stando a quanto riportato dal prezioso WWD, che per primo aveva anticipato la campagna, Nicolas Ghesquière avrebbe dato ai tre giganti della fotografia una totale carta bianca: libertà completa di interpretare i pezzi chiave della collezione autunno inverno 2014-2015 di abbigliamento e accessori di Louis Vuitton, creando un filo conduttore come in una sorta di galleria d'arte e di moda che racconti, appunto, l'evoluzione del progetto globale assieme ai tre fotografi e alle quattro specialissime modelle d'eccezione. Gli occhi sono naturalmente tutti puntati su Charlotte Gainsbourg, vera e propria musa per Nicolas Ghesquière, che già in passato ha sfoggiato le creazioni dello stilista approdato da Vuitton.

La campagna autunno inverno 2014-2015 di Louis Vuitton sarà ufficialmente sui giornali di moda a partire da Agosto: alcuni degli scatti ufficiali, che potete vedere nella nostra gallery, sono già stati resi noti. Il nostro parere? Forse il meno bello è proprio quello della Gainsbourg...

Louis Vuitton campagna autunno inverno 2014-2015
Louis Vuitton campagna autunno inverno 2014-2015
Louis Vuitton campagna autunno inverno 2014-2015
Louis Vuitton campagna autunno inverno 2014-2015

Foto | WWD

  • shares
  • Mail