Fashion news
Profumo Marc Jacobs Daisy Dream, il video dello spot di Sofia Coppola
La regista americana firma il video della campagna pubblicitaria del profumo Daisy Dream dello stilista americano, richiamando un suo celebre film.
Il giardino delle vergini suicide è uno di quei capisaldi della cinematografia di fine anni Novanta (e dei libri del primo periodo) che molti di noi conoscono e hanno amato: quelle atmosfere quasi oniriche, sognanti, che sembravano rimandare ad un tempo sospeso ed eterno reso ancora più tale dalle protagoniste, non se ne andranno facilmente dal nostro immaginario. Cosa succede quando la regista Sofia Coppola, direttrice del film e una delle fashion icon più amate del mondo, riprende in mano quegli stilemi e li trasferisce in un video speciale per l’amico Marc Jacobs?
Nasce così il nuovo spot pubblicitario per il profumo Marc Jacobs Daisy Dream, variante dell’estate 2014 della celebre fragranza Daisy di Marc Jacobs nata nel 2007 e amatissima in tutto il mondo: il team composto da Sofia Coppola e Marc Jacobs, amici nella vita e nel lavoro, torna a colpire e lo fa con un video delicatissimo e sognante, con protagonista la modella Antonia Wesseloh, che sembra in tutto e per tutto un remake del celebre film della regista americana tra campi di margherite (e quali fiori sennò), volti eterei che svaniscono nel cielo e musica low fi.
Daisy Dream, la nuova versione di Daisy di Marc Jacobs, si presenta in una realizzazione più sofisticata e leggera rispetto all’originale: la delicatezza punta a creare una percezione più fresca della fragranza, che viene definita “blue effect”, effetto blu, elaborata come sempre dal “naso” di Alberto Morillas con la collaborazione di Ann Gottlieb e Marc Jacobs stesso.
Marc Jacobs Daisy Dream è una fragranza fruttata e tropicale, tra accordi di mirtillo e pera nelle note di testa, glicine e gelsomino in quelle di cuore e una profonda nota di fondo con legno bianco, muschio e acqua di cocco. La confezione è un’elegante flacone azzurrato tempestato di stilizzate daisies, margherite appunto; è disponibile nelle varianti da 25, 50 e 100 ml, con prezzi che (stando al sito ufficiale) variano dai 52 ai 94 dollari.
Daisy Dream di Marc Jacobs è un profumo perfetto per le giovanissime aspiranti fuggitive su un prato di margherite in un caldo giorno in cima ad una collina, quando sognare sembra l’unica via di uscita dalla città.