Diesel Kid festeggia 30 anni, collezione tributo a Pitti Bimbo 79

Trent’anni di storia per Diesel Kid che ha festeggiato con un evento speciale a Pitti Bimbo 79 questo compleanno prestigioso.

Grandi festeggiamenti per Diesel Kid, che ha scelto un’occasione molto importante, quella di Pitti Bimbo 79 per festeggiare i suoi primi 30 anni di attività. E non è tutto, perché per spegnere le candeline si è avvalso di un altro nome di prestigio, Luisa Via Roma. A Firenze è stata svelata Tribute Collection e una vetrina creata da Felice Limosani e ispirata al pensiero Only the Brave.

La collezione è stata firmata dal direttore creativo Nicola Formichetti ed è composta da 18 pezzi, molto denim oriented ovviamente. Tanti jeans, gilet e T-shirt per bimbo e bimba e ovviamente sarà vendita in esclusiva in soli 10 punti vendita, del calibro di Luisa via Roma, Harrods e Isetan.

Nel 1984 siamo stati tra i primi a fare il kidswear brandizzato e oggi abbiamo voluto celebrare questo anniversario con la declinazione a misura mini della Tribute collection lanciata lo scorso anno. Siamo orgogliosi di come Diesel kid sia diventato un punto di riferimento nel segmento junior.

Ha commentato Renzo Rosso a Milano Finanza Fashion. E per il futuro? Ovviamente c’è l’obiettivo di continuare a lanciare tendenze e consolidare quella fetta di mercato che Diesel si è ritagliata. Rosso punta al bambino di Marni alla scadenza del contratto con Spazio sei e spera in una partnership con una griffe internazionale molto importante.

Diesel Kid nasce con il nome di Dieselito e solo nel 1999 assume una nuova immagine. È diventato nel tempo un brand davvero importante, con una distribuzione in oltre 750 negozi, una serie di monomarca tra Italia, Giappone, Dubai e New York e un’offerta che spazia dall’abbigliamento a borse, cinture e scarpe per tutti i bambini, compresi i neonati. E sempre Rosso ha dichiarato:

E’ incredibile essere qui a festeggiare 30 anni di storia di Diesel Kid, mi ricordo quei primi momenti. E’ nata perché io avevo già due figli, quindi alla sera facevo le versioni mignon dei modelli da adulto. Cosi abbiamo dato l’input al mondo di iniziare a fare linee da bambino.

Via | Mffashion
Foto | Diesel su Facebook

Diesel Kid a Pitti Bimbo 79
Diesel Kid a Pitti Bimbo 79
Diesel Kid a Pitti Bimbo 79
Diesel Kid a Pitti Bimbo 79
Diesel Kid a Pitti Bimbo 79

Ultime notizie su Trend

Tutto su Trend →