Louis Vuitton-Marc Jacobs, il libro

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Uscirà il 24 aprile e sarà edito da Rizzoli, in collaborazione con il Musee des Arts Decoratifs di Parigi, il libro cult che ripercorre la storia di Louis Vuitton dal 1854 a oggi. Il volume celebra il ruolo dei due uomini che hanno cambiato le sorti di una delle maison più importanti del mondo della moda. Uno è naturalmente l'omonimo fondatore, che trasformò una piccola bottega di Parigi in uno dei marchi di maggior successo e riconosciuti nel mondo.

La seconda figura chiave è quella di Marc Jacobs, direttore creativo di Vuitton dal 1997, che ha inaugurato quella che è definita nel libro una "nuova era, con una serie di collaborazioni con artisti e designer - come Takashi Murakami, Richard Prince e Stephen Sprouse - così come la progettazione di una linea di abbigliamento di grande successo e fortemente voluta dall'azienda". Uno stilista amatissimo e apprezzato da addetti ai lavori e appassionati di moda, che conferma a distanza di 15 anni l'evoluzione di Louis Vuitton come marchio di lusso e dalla grande artigianalità.

Marc Jacobs
Marc Jacobs
Marc Jacobs
Marc Jacobs

Via | Selectism
Foto | TM News

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