Moda Uomo
Laifei collezione uomo 2015, colore e stampe per capi casual chic
Il neonato marchio propone una collezione di moda maschile da scorrere attentamente per trovare il proprio capo d’elezione per la prossima estate.
[blogo-video provider_video_id=”-sW32Do_SQ0″ provider=”youtube” title=”Video Sfilata LAIFEI – 22 giugno 2014 – Spring/Summer 2015″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=-sW32Do_SQ0″]
Nei giorni scorsi vi avevamo presentato con piacere la speciale linea di costumi da uomo Laifei, neonato marchio di menswear guidato dal designer Mario Dice che ci aveva piacevolmente stupito per le sue proposte dedicate ad un uomo sportivo ma elegante, che non rinunciava al tocco fashion nemmeno in spiaggia.
La collezione Laifei comprende anche una particolare linea di abbigliamento uomo creata per un uomo che loro amano definire “macadam hippy”: un maschio contemporaneo che viaggia liberamente per le grandi città del globo senza perdere un grammo di stile, prediligendo capi essenziali dal lusso discreto con qualche piccola variazione più casual chic.
Nella collezione uomo Laifei per la primavera estate il protagonista assoluto è decisamente il colore, che esplode con forza su simboli e nuances provenienti direttamente dagli anni 70, con un occhio alle tendenze del momento. Potremmo definirlo quasi uno stile neo-hippy accuratamente rivisiato: i tessuti e i materiali utilizzati per i capi Laifei sono principalmente cotoni confortevoli e fibre naturali come il lino italiano, felpe ultraleggere e tessuti tecnici waterproof declinati in colori azzardati, ma sapientemente complementari. La gamma della palette spazia come nei costumi dal rosso al verde miliare, passando per il blue navy con degli accenni di giallo fluo a impreziosire.
La collezione uomo Laifei per la primavera estate 2015 è particolarmente attenta ai dettagli che definiscono la sportività ma anche l’eleganza dei capi: i macramè, molto presenti sui costumi camouflage, arricchiscono le linee essenziali, mentre i ricami effetto indiano impreziosiscono i capi di ispirazione più etnica. I tagli e gli inserti di colori a contrasto rendono molto particolari i modelli di maglie, pantaloni e giacche più tradizionali, anche attraverso decolorazioni ad arte e contrapposizioni di tessuti tecnici termosaldati senza cuciture. Molto speciale la giacca con strisce di camoscio tagliato al laser, che acquista un sapore di libertà hippy, perfetta per i cowboy metropolitani.
[blogo-gallery title=”Laifei abbigliamento uomo 2014″ slug=”laifei-abbigliamento-uomo-2014″ id=”341297″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]