Adidas by Raf Simons, lo stilista di Dior cambia il look alle scarpe icona per la primavera estate 2015

Il direttore creativo di Dior ha firmato una nuova capsule collection per Adidas: gli storici modelli di sneaker e ciabatte.

Si rinnova la collaborazione tra Raf Simons e Adidas, che hanno creato una nuova collezione di scarpe per la primavera-estate 2015. Il bello di questa capsule sta nel poter osservare la firma del celebre stilista belga su modelli storici del brand sportivo. Oltre alle classiche Stan Smith, ci sono le Response Trail 2, le Ozweego 2, le Bounce, le Platform Strap e le Platform Lace. E bisogna aggiungere anche la ciabatta simbolo di chi va in piscina, le Adilette.

adidas by raf simons

Quali sono le novità della stagione? Sicuramente il colore. Raf Simons punta molto sul colpo d’occhio. Non potendo stravolgere lo stile originario della scarpa, ha scelto di renderla maggiormente di impatto, utilizzando tinte forti quasi futuristiche. Inoltre, sulle Stan Smith si è concesso un tocco di narcisismo: lateralmente presentano una R traforata, che sta ovviamente per Raf.

Piaceranno moltissimo anche le Adilette, perché il direttore creativo di Dior ha davvero scelto delle nuance audaci. Come si possono portare le sneakers quando sono così colorate? Con ironia. È una scarpa che fa molto streetstyle e proprio per questo non bisogna ricercare l’abbinamento a tutti i costi, è bello anche esibire il contrasto. Le nuove scarpe, presentate durante l’ultima Paris Fashion Week, saranno in vendita a partire da febbraio 2015, negli store Adidas di Londra, Parigi e Berlino e in alcune boutique selezionate.

Adidas by Raf Simons per la primavera estate 2015
Adidas by Raf Simons per la primavera estate 2015
Adidas by Raf Simons per la primavera estate 2015
Via | Elle

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail