Gli occhiali firmati Beppe Grillo per il leader del M5S

Il leader del Movimento 5 Stelle ha sfoggiato un paio di lenti autogriffate molto particolari per l'incontro coi parlamentari a Roma.

Beppe Grillo non è esattamente uno dei leader meglio vestiti della politica italiana e dei suoi look mai studiati ne ha fatto vanto e principio: non necessariamente l'abito fa il monaco, siamo perfettamente d'accordo con lui, ma è anche vero che in alcune situazioni un po' più di formalità è ben gradita, così come una camicia stirata o una giacca che sembri appena tirata fuori dalla cuccia del cane.

Il leader del Movimento 5 Stelle è sceso a Roma in questi giorni per diversi impegni politici: oltre all'incontro con i parlamentari del suo Movimento, il leader dovrà presenziare alla festa all'ambasciata americana per il 4 Luglio, giorno dell'indipendenza dall'Inghilterra delle Tredici Colonie originarie del 1776. Per la riunione coi suoi parlamentari romani, Beppe Grillo ha scelto un cambio di stile repentino con degli accessori che stanno facendo parlare ampiamente tutta la rete.

Mocassino scamosciato, jeans dall'aria vissuta (a giudicare dalla trama del denim potrebbe essere persino vintage, per non dire vecchio insomma), camicia grigio chiaro e cravatta a piccoli disegni jacquard stondati nei toni del blu scuro, giacca grigia dal taglio dritto da portare sportivamente aperta: esistono elementi più radical chic di così? Certo che sì, e Beppe Grillo sistema la ciliegina sulla torta di un paio di occhiali autogriffati che hanno fatto scatenare le supposizioni di tutti.

Beppe Grillo occhiali da sole

Beppe Grillo occhiali da sole
Beppe Grillo occhiali da sole
Beppe Grillo occhiali da sole

Di chi saranno? Perché sono degli occhiali da sole firmati Beppe Grillo? Sarà una linea di moda o di accessori griffati che ha in mente il leader del M5S? Piano con le supposizioni, c'è poco da discutere: a volte la cosa più semplice è quella più vera e in effetti si tratterebbe di una semplice personalizzazione degli occhiali da sole con la scritta "Beppe Grillo" sulle aste. A guardarli bene somigliano a dei classici Ray Ban (il carattere con cui è stato scritto il nome sembra proprio il loro) con aste bianche a contrasto, montatura tartarugata e le lenti fumé fotosensibili. Insomma, nulla per cui strapparsi i capelli: più un vezzo personale che altro.

Niente sbarchi nella moda, al momento, per il leader del Movimento 5 Stelle: intanto c'è da consolarsi col suo look decente.

Foto | Twitter

  • shares
  • Mail