Flora Garden Collection, il nuovo giardino fiorito di fragranze firmato Gucci

profumi

Femminile, delicato e dallo stile inconfondibile, il disegno Flora, creato nel 1966 da Vittorio Accornero per la Principessa Grace Kelly, è da sempre uno dei simboli di Gucci ed ha ispirato una delle fragranza fiorite più delicate e primaverili della Maison.

Con il profumo Flora, Frida Giannini ha voluto rendere omaggio alla donna Gucci più romantica e sognatrice, ma nell'universo del brand c'è spazio per tutte le personalità femminili che adesso vanno ad incarnarsi nella nuova linea "Flora Garden". Questa collezione è composta da cinque fragranze ciascuna con protagonista un particolare fiore:

Gorgeous Gardenia, è dedicato alle donne che desiderano essere sensuali e attraenti, le note frizzanti di frutti di bosco e pera si fondono con il cuore di gardenia bianca e le note di patchouli e zucchero di canna, creando un'essenza calda ed intensa.

Gracious Tuberose, per la donna sicura ed elegante, le note fiorite di tuberosa, fiore d'arancio e rosa danno vita ad una fragranza lieve e delicata.

Glamorous Magnolia, il mix di accordi fioriti di fresia, peonia e magnolia si scontrano con le speziate note di cioccolato per una fragranza adatta ad una donna carismatica e determinata, che ama i contrasti.

Generous Violet, è un omaggio al fiore di violetta presente in tutta la piramide olfattiva, questa fragranza si ispira ad una donna romantica e dalla personalità misteriosa.

Glorious Mandarin, il più brioso e fresco, le note di testa di mandarino e peonia si accendono con il cuore di gelsomino e pina colada e si riscaldano con il fondo di ambra grigia e muschio bianco.

Il flacone riprende il design di Flora, ma con una forma allungata che ricorda lo stelo di un fiore, mentre il tocco di femminilità è dato ancora una volta dall'elegante fiocchetto nero che "chiude" la bottiglia.

Le fragranze saranno disponibili da aprile nei formati da 50 e 100 ml (prezzo 68,00 e 100 euro), il nostro consiglio? Glamourous Magnolia per chi ama le fragranze particolari e dallo stile inconfondibile e Glorious Mandarin per chi, invece, preferisce una fragranza fresca e discreta adatta, soprattutto, alle calde giornate estive. E voi? Quale preferite?
progumi

  • shares
  • Mail