Moda premaman, i consigli di stile per una gravidanza fashion

Come scegliere la moda premaman migliore per accompagnarci nei nove mesi di gravidanza? Se vogliamo un guardaroba fashion, glamour e di tendenza, senza rinunciare alla praticità, ecco alcuni consigli utili.

Moda premaman, look glamour

Come scegliere i migliori abiti premaman per essere sempre alla moda e trendy in ogni occasione? Vestirsi durante i nove mesi di gestazione non è assolutamente facile, dal momento che spesso nei negozi troviamo soluzioni per look che non esaltano la nostra bellezza, la nostra femminilità amplificata da quelle morbide curve che annunciano una nuova vita in arrivo. Se volete essere sempre fashion anche con il pancione, ecco qualche consiglio che fa al caso vostro.

Dal momento che saremo alle prese con gli inevitabili cambiamenti del nostro corpo, che spesso vengono digeriti lentamente dalle future mamme, perché rinunciare ad essere bellissime e alla moda? Il nostro look ringrazierà e così anche il nostro umore, che potrà contare su abiti che esaltino i cambiamenti con classe e stile, senza nasconderci in un momento così bello della nostra vita. Come creare, allora, il perfetto guardaroba da gravidanza?

Scegliete abiti morbidi che non costringano il corpo, ma che seguano le curve con eleganza e delicatezza. sì ai jeans premaman con elastico in vita per chi non riesce a rinunciare al denim e sì anche agli abiti tagliati sotto il seno che possano accogliere nei nove mesi la pancia che cresce. Vanno benissimo anche le maglie con scollo a V che si allargano un po' sui fianchi, saranno perfette anche per l'allattamento, così come gli abiti chemisier e le t-shirt e camicie oversize da abbinare a dei leggings, che diventeranno i vostri migliori amici.

Per il mare, poi, optate per costumi da bagno interi o per tankini, che proteggano il vostro pancino, che potrebbe essere più delicato e più sensibile ai raggi nocivi del sole. Un bel pareo o, meglio ancora, un caftano ampio, ma sempre segnato sotto il seno per dare uno stile femminile, possono essere ottimi complementi per un loko da mare glamour.

Puntate su accessori raffinati, come collane lunghe o braccialetti, esaltando il vostro viso con orecchini luminosi che sappiano porre l'accento sulla nuova luminosità del vostro volto, reso più aggraziato e gentile dalla gravidanza. Evitate, invece, le scarpe con tacco troppo alto, optando per modelli con tacco moderato o per sandali e ballerine ultra flat: soprattutto nelle ultime settimane, con la pancia che pesa sempre più e con le caviglie che possono gonfiarsi, i piedi vi ringrazieranno.

Ed ecco alcune soluzioni e alcuni brand che possono fare al caso vostro per scegliere la moda premaman più adatta alle vostre esigenze.

Costumi premaman 2014 Prenatal, H&M e Bonprix

Abbigliamento premaman Nicol Caramel

Abbigliamento premaman Seraphine

Leggings premaman H&M

Abbigliamento premaman Mama Licious

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail