Luigi Borbone ad Alta Roma 2014 propone una Maria Antonietta moderna che sa osare

Luigi Borbone, in occasione delle sfilate di AltaRoma AltaModa per l'autunno-inverno 2014-2015, ci ha presentato la sua collezione di moda femminile, con look in stile Maria Antonietta e interessanti abiti rosso fuoco.

autunno-inverno 2014-2015 di Luigi Borbone

L'Alta Moda di Luigi Borbone per l'autunno-inverno 2014-2015 sfila ad AltaRoma, portando in scena una serie di abiti e di look che ricordano lo stile di Maria Antonietta, una delle regine più celebrate dal mondo della moda. La sua collezione, che ha sfilato nel calendario di AltaRoma di luglio 2014 nel cortile dell'Accademia dei Lincei, stupisce per la scelta dello stilista di proporre forme nuove, reinterpretazioni di mood classici rivisitati e corretti per essere moderni e attuali.

L'Alta Moda femminile di Luigi Borbone per l'autunno-inverno 2014-2015 propone capi di abbigliamento iper femminili, con abiti corti e lunghi, con look stile Impero, con abbinamenti in grado di creare lo stile da peplum dress tanto di moda negli ultimi tempi. La seta rossa è sicuramente il materiale più sfruttato, per un colore che sarà quello da prediligere per le grandi occasioni della prossima stagione fredda, dal momento che sono stati molti i brand a proporcelo.

La collezione di Alta Moda di Luigi Borbone brilla grazie agli inserti di cristalli Swarovski oversize, per abiti di Haute Couture ricercati e mai banali. Curioso l'accostamento dei mocassini bianchi, scarpa bassa e tipicamente maschile, che vanno a completare i look. Del resto il guardaroba maschile rivive anche in quello femminile, per una commistione di stili che non passerà inosservata nella prossima stagione fredda.


Ci piace

La scelta di proporre abiti rosso fuoco ci piace molto: già Armani Privé aveva proposto a Paris Haute Couture questo colore come simbolo dell'Alta Moda dell'autunno-inverno 2014-2015. E' un colore passionale, caldo, forte, intenso, ideale per esaltare la nostra femminilità. Simpatica l'idea di accostare mocassini bassi agli abiti di Alta Moda, anche se dubitiamo che la scelta sarà fatta anche sui red carpet che vedranno sfilare la moda del brand indossata da grandi star.

Non ci piace

Lo stile Maria Antonietta è stato sfruttato a sufficienza dal mondo della moda: ricordate Vanessa Paradis ritratta da Karl Lagerfeld? Ma i riferimenti nel mondo della moda e dell'Haute Couture potrebbero essere moltissimi. Per fortuna Luigi Borbone reinterpreta questo stile, con risultati che tutto sommato cercano di discostarsi dai classici clichè.

Foto | Twitter

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail