Alta Roma 2014, la primavera-estate 2015 di Greta Boldini svela il robe-trench

Ad AltaRoma 2014 c'è posto anche per la nuova collezione di moda femminile per la primavera-estate 2015 di Greta Boldini: ecco cos'hanno pensato i due direttori creativi del brand per la prossima stagione calda.

Greta Boldini primavera-estate 2015 ad AltaRoma 2014

A Santo Spirito in Sassia ha sfilato, in occasione di AltaRoma AltaModa, la collezione elegante e femminile di Greta Boldini per la primavera-estate 2015. Una linea raffinata e chic quella proposta dal duo di designer formato da Alexander Flagella e Michela Musco, che hanno ideato un capo di abbigliamento che è un mix tra un vestito e un trench. Non a caso è stato definito come il robe-trench, un abito molto particolare che rende ancora più femminile il nostro guardaroba.

Le tonalità pastello come il verde acqua fanno brillare i look indossati dalle modelle in passerella ad AltaRoma AltaModa di luglio 2014, ma non mancano i classici colori dell'eleganza come il bianco e il nero, così come i toni metallizzati, che abbiamo anche visto sulla passerella di Sabrina Persechino ad AltaRoma.

Romantica e teneramente complicata, ecco com'è la donna del marchio di moda, che ama indossare capi di abbigliamento dallo stile leggermente retrò, con capi basic che possiamo facilmente abbinare tra loro. Deliziosi gli abiti che sembrano vestire moderne dive di stile, con uno stile leggiardo e mai troppo impegnativo.

Ci piace

Abbiamo apprezzato moltissimo le tonalità pastello portate in passerella dai due designer, molto sobri e perfetti per la stagione calda. Il robe-trench, poi, è un'idea molto interessante, per trasformare un capospalla cult in un abito da indossare ogni giorno con stile e femminilità. Le sapienti trasparenze presenti in alcune bluse e abiti e impreziosite con ricami floreali rendono questa collezione ancora più sofisticata e ricercata, perfetta per una donna sempre chic.

Non ci piace

Assolutamente no ai sandali bassi con intrecci, soprattutto se abbinati ad abiti eleganti e ricercati: sono perfetti per una giornata in piscina (e forse nemmeno per quella), ma assolutamente non perfetti per chi cerca un look femminile e chic. Siamo dubbiose anche sui costumi da bagno proposti in passerella: troppo scollati e con la parte posteriore che lascia troppo esposto il Lato B. Visto il mood elegante della collezione, ci saremmo aspettate qualcosa di più raffinato.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail