La moda colorata e solidale di Stella Jean ravviva Alta Roma 2014

Nell'edizione di Alta Roma di luglio 2014 c'è stato spazio anche per la moda solidale e colorata di Stella Jean, che ha nuovamente partecipato al fashion show "Beat of Africa" per il progetto Ethical Fashion Initiative.

In occasione del progetto Ethical Fashon Initiative, Stella Jean ha portato in scena ad Alta Roma di luglio 2014 la sua speciale collezione di moda colorata e solidale. In un'edizione di Alta Roma che non ha certo brillato per creatività, nonostante i buoni proposti della vigilia, ecco una sfilata che ha ravvivato un po' i toni, grazie alla collezione primavera-estate 2015 di Stella Jean.

Nei giorni di Alta Roma di luglio 2014 c'è stato spazio anche per lo speciale Fashion Show "Beat of Africa", realizzato in collaborazione con International Trade Centre (ITC) Ethical Fashion Initiative. Oltre a Stella Jean, hanno sfilato anche due designer ghanesi Duaba Serwa e Mina Evans e la nigeriana Lisa Folawiyo, mentre il progetto Room Service si è avvalso delle collezioni firmate dai brand Anita Quansah London, Christie Brown e MO SAÏQUE.

Stella Jean, dal canto suo, ha portato in scena dieci look della sua collezione estiva da donna e da uomo della prossima stagione calda. I tessuti con i quali i suoi abiti sono stati realizzati arrivano dal Burkina Faso, dove sono stati tessuti con un telaio a mano, senza dimenticare i capi in Bogolan, stoffa di cotone malese. Anche gli accessori arrivano da lontano: i bijoux si ispirano alla cultura haitiana, dove sono stati realizzati, mentre le borse possono vantare tessuti del Burkina Faso e Bogolan assemblati poi in Kenya.

Stella Jean primavera-estate 2015 ad Alta Roma 2014

Stella Jean primavera-estate 2015 ad Alta Roma 2014
Stella Jean abito
Stella Jean abito lungo
Stella Jean borsone
Stella Jean collezione
Stella Jean completo
Stella Jean pantaloni
Stella Jean donna
Stella Jean uomo
Stella Jean giacca
Stella Jean Alta Roma

Ci piace

Ci piacciono moltissimo le stampe colorate di Stella Jean, che inneggiano alla stagione calda e alla terra dove stoffe e materiali sono stati creati. Bellissimi anche gli abiti lunghi fino ai piedi, ideali per feste in spiaggia, così come i vestiti che propongono una gonna larga, con top più raffinato e chic. Interessanti anche i bijoux indossati, colorati e con uno stile etnico molto glam chic.

Non ci piace

Non ci piacciono molto i mocassini da uomo indossati dalle modelle: da una stagione estiva ci saremmo aspettati qualcosa di più fresco e allegro, come sandali dallo stile tribale o zeppe dallo stile hippie. Non ci convincono, poi, alcuni modelli di collane, forse un po' troppo oversize e "ingombranti": rischiano di distrarre l'attenzione dalle suggestive stampe proposte.

Foto | Facebook Stella Jean

Via | styleandfashion.blogosfere

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su

App Store
    e su

Google Play
    ed è gratuita.
  • shares
  • Mail