Tra romanticismo e gusto retrò: la Cruise Collection 2015 di Marc Jacobs

L'ex direttore creativo di Louis Vuitton ci svela la sua nuova pre-collezione 2015 interamente composta da look dedicati alla sera.

Lo stilista americano presenta la collezione Cruise 2015 del suo brand omonimo Marc Jacobs su cui ha deciso di concentrare le sue fatiche (creative) dopo aver lasciato Louis Vuitton, la maison che guidava da ben sedici anni. La notizia aveva lasciato abbastanza scosso il fashion system internazionali anche se le voci si susseguivano da tempo. Ed ora l'attenzione per il fashion designer è tutta per la sua maison, e anche per il più accessibile Marc by Marc Jacobs.

Ma cosa ci propone lo stilista americano nella nuova Cruise Collection? Una moda dal gusto vintage e sofisticato, incentrata su abiti e accessori destinati ad una specifica occasione d'uso: la sera.

Marc Jacobs Cruise 2015

Marc Jacobs Cruise 2015

La collezione Cruise Marc Jacobs - nel video ad apertura articolo troverete la nuova collezione autunno inverno 2014 2015 presentata a New York - è romantica e dallo stile nostalgico: lo stilista, infatti, sembra essersi ispirato agli anni Ottanta, nei tessuti sparkling così come nelle silhouette.

Le modelle indossano abiti corti e tubini affusolati ma anche tuniche di velluto e giacche stampate; non mancano cappotti a doppio petto, di grande tendenza nella prossima stagione fredda, e le pellicce, declinate su giacche corte a bolero.

Le felpe diventano minidress da sfoggiare assieme a collant neri velati, per un'eleganza dal mood grintoso. A decorare e a impreziosire i tessuti ci pensano le paillettes e gli strass ma anche l'uso di colori forti e accesi che rende il tutto molto più brillante.

  • shares
  • Mail