Olivia Palermo per Aquazzura, le foto delle scarpe in limited edition

La socialite fresca sposa firma le calzature in limited edition col brand italiano guidato da Edgardo Osorio: saranno disponibili in vendita da Settembre.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:43:"Olivia Palermo disegna scarpe per Aquazzura";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:7916:"

L'attesa è terminata: dopo i bozzetti mostrati all'epoca dell'annuncio della collaborazione tra la socialite più famosa d'America Olivia Palermo e il brand di scarpe Aquazzura, sono finalmente arrivate le immagini in anteprima della collezione limited edition che sarà disponibile a partire da Settembre 2014 sul sito di e-commerce Net-a-porter (negli Stati Uniti, invece, alcune fonti danno il 25 Agosto come data di messa in vendita).

I bozzetti parlavano già chiaro: un lusso notevole e visibili, non esagerato ma nemmeno nascosto o moderato. Vedere i modelli disegnati prendere vita tra strass, laccetti e morbida pelle scamosciata fa effettivamente la sua figura e non è difficile immaginare queste scarpe ai piedi delle fashion icon del 2014, magari proprio in concomitanza con le settimane della moda che inizieranno -guardacaso!- proprio a Settembre.


Scarpe Aquazzurra Olivia Palermo





















I prezzi, naturalmente, sono vertiginosi e non poteva essere altrimenti: la base di partenza è di 600 dollari circa, fino ai 1200 dei cuissardes al ginocchio. Le pelli preziose, dal serpente al vitello trattato quasi alla maniera di un cachemire, non fanno che sottolineare questo particolare lusso della collezione Olivia Palermo per Aquazzura. Non saranno certo scarpe per tutte, ma quale moderna Cenerentola non accetterebbe un paio di sandali gioiello dal tacco sottile?

";i:2;s:4969:"

Olivia Palermo disegna scarpe per Aquazzura


21 luglio
Olivia Palermo

è una delle fashion icon più amate della terra e lo dimostra in continuazione: il look per il suo matrimonio con Johannes Huebl, modello di origine tedesca, ha conquistato l'attenzione del mondo intero grazie all'inusuale scelta dei tre pezzi, e ogni sua apparizione in pubblico è sezionata alla ricerca di ispirazione e spunti per vestirsi bene.

Tra i brand più amati dalla socialite c'è l'italianissimo marchio di scarpe Aquazzura, guidato dal designer Edgardo Osorio che nel giro di pochi anni lo ha portato ad altissimi livelli, diventando uno dei più apprezzati da chi ama calzature particolari e mai banali: immaginate quindi cosa può succedere quando una fashion icon firma una capsule collection di scarpe, esattamente come ha fatto Olivia Palermo per Aquazzura.

Shutterfly By Design Hosted By Olivia Palermo, Brit Morin, Michelle Workman L'annuncio è stato rilasciato tramite il sito della socialite e modella:

L'estetica di Aquazzura mi rappresenta davvero molto, quindi ha un senso collaborare con il mio grande amico Edgardo. Non credo che sia un segreto che io ami una buona scarpa, quindi mi sono divertita moltissimo a creare una sorta di "survival pack", pacchetto di sopravvivenza per tutte le occasioni e per le donne di tutte le età.

La collezione limited edition di Olivia Palermo per Aquazzura sarà resa disponibile da Settembre 2014 in 12 negozi selezionati in tutto il mondo e sul sito di e-commerce Net-a-porter. Sei sono le tipologie di calzature, dai sandali agli stivali al ginocchio, tutti caratterizzati da dettagli sparkling che prendono ispirazione da uno degli accessori preferiti di Olivia Palermo, una collana vittoriana, e da calzature d'archivio realizzate nel corso degli anni da Aquazzurra. Qui i bozzetti e alcuni look di Olivia Palermo con scarpe Aquazzura.

Olivia Palermo per Aquazzurra
Olivia Palermo per AquazzurraOlivia Palermo per Aquazzurra Olivia Palermo per Aquazzurra Olivia Palermo per Aquazzurra Olivia Palermo per Aquazzurra Olivia Palermo per Aquazzurra

Edgardo Osorio, direttore creativo di Aquazzura, ha rilasciato una dichiarazione molto appassionata riguardo questa collaborazione:

Io e Olivia abbiamo una visione molto simile delle scarpe. Lei è davvero un'icona di stile e conosce benissimo le scarpe e gli accessori. Volevamo creare una capsule collection degli stili di cui ogni donna avrebbe bisogno nel proprio armadio, interpretati con l'estetica di Aquazzura e visti con gli occhi di Olivia.

Via | Olivia Palermo";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail