Candice Huffine, la prima modella curvy della storia del calendario Pirelli

Candice Huffine ha un grande privilegio: è la prima top model curvy a comparire sulle pagine del prestigioso calendario Pirelli, quest’anno firmato da Steven Meisel.

La vedete la modella nella fotografia? È lei la nuova musa del calendario Pirelli. Si chiama Candice Huffine, ha 29 anni, ed è un’indossatrice “curvy”. Steven Meisel l’ha scelta per essere una delle protagoniste dell’edizione del 2015. Siete curiosi di sapere il suo peso? È alta 180 cm e pesa 90 chili. Porta la quinta di reggiseno, coppa D. Insomma Candice è la dea dell’abbondanza, in tutti i sensi.

Candice Huffine

La sua presenza sul calendario rappresenta un passaggio storico per il Pirelli, prima di tutto perché la prima volta una top curvy viene scelta e poi perché è un modo di celebrare un settore in espansione che non solo ha molto da dire e da dimostrare, ma sta cambiando il mercato. Lo dimostrano tutte le linee curvy che piccoli e grandi brand hanno inaugurato negli ultimi anni. A Vanity Fair sul set del Calendario, Candice ha dichiarato:

Con me il mondo della moda non è stato crudele. Al contrario: lavoro da 15 anni e mi sono sempre sentita ben accolta. Ma la mia presenza su questo set – il set più glamour del mondo – è il segnale che le cose stanno davvero cambiando. Sono consapevole della mia diversità. Anche quando salgo le scale in un posto come questo so che pochi dei vestiti in guardaroba mi entreranno. Ma nessuno mi fa sentire a disagio per la mia taglia.

In Italia Candice è diventa famosa grazie a Marina Rinaldi. Le fotografie del Calendario Pirelli sono state scattate a New York e hanno un taglio fetish, perché le protagoniste vestiranno look molto aggressivi, con guêpière e bustier di latex. L’edizione di quest’anno avrà solo 17mila copie e probabilmente diventerà uno dei pezzi più preziosi.

Via | VanityFair
Foto | Candice Huffine su Facebook

  • shares
  • Mail