Gisele come Madame Sonia Rykiel negli scatti di Juergen Teller

Sonia Rykiel ha scelto la splendida top model brasiliana Gisele Bündchen per interpretare la fondatrice negli scatti della campagna pubblicitaria autunno inverno 2014-2015


In queste settimane le case di moda stanno presentando le campagne pubblicitarie delle collezioni autunno inverno 2014-2015, dopo aver visto quella Celine con Daria Werbowy, quella Twin Set Simona Barbieri e quella bellissima di Stella McCartney con Kate Moss, oggi vi presento l’advertising di Sonia Rykiel con la splendida top model brasiliana Gisele Bündchen.

Sonia Rykiel ha deciso di proporre una campagna pubblicitaria particolare e ispirata alla fondatrice della griffe, uno stile molto diverso dal solito che si allontana temporaneamente dalle righe, dai colori e dall’allegria che da sempre caratterizzano questa casa di moda.

 la campagna pubblicitaria di Sonia Rykiel

Gisele Bündchen
Gisele Bündchen Sonia Rykiel
Gisele Bündchen per la campagna pubblicitaria di Sonia Rykiel

Le foto sono state realizzate da Juergen Teller, un fotografo molto quotato che da anni lavora per le case di moda e che ha firmato moltissime campagne importanti. L’anno scorso il nome di Juergen Teller è saltato agli onori della cronaca perché si è rifiutato di scattare la campagna di Marc Jacobs con Miley Cyrus, disapprovando la testimonial scelta dal designer newyorchese. Marc si è fatto aiutare da un altro fotografo e loro sono rimasti amici come prima, o almeno così dicono… intanto però l’adv Marc by Marc Jacobs per l’inverno 2015 lo ha scattato David Sims!

La campagna pubblicitaria di Sonia Rykiel è stata realizzata con la supervisione della stylist Katie Grand che ha analizzato le foto degli anni Settanta vintage con Madame Rykiel, a WWD ha raccontato:

“Erano immagini molto eleganti. Lei posava nel suo studio e in un’auto, e mi ha ricordato molto il lavoro di Jurgen Teller. Quando il fotografo ha accettato di lavorare con noi, ci siamo messi alla ricerca di una donna in grado di esprimere la 'joie de vivre' di Madame Rykiel e la nostra scelta alla fine è ricaduta su Gisele”.

Gisele Bündchen è una delle protagoniste indiscusse della stagione autunno inverno 2014-2015, ha posato anche per la Maison italiana Emilio Pucci e per la griffe francese Balenciaga.

Ci piace
Bellissima la scelta di onorare le proprie origini con un omaggio alla fondatrice della Maison, scatti che raccontano la gioia di vivere, lo stile semplice, chic e frou frou di questa donna che è riuscita con amore, passione e intelligenza a creare un impero! Mi piace molto lo spirito di queste foto che sono anche belle a livello stilistico.

Non ci piace
Mi piace tutto di questa campagna, ma gli occhialoni anni Settanta su Gisele non sono proprio il massimo, eh?

Fonte | wwd

  • shares
  • Mail